Emicrania

Editor: | 13. Dicembre 2019

Ha mal di testa intenso? Si tratta di un dolore ripetitivo e pulsante, spesso solo su un lato della testa? Può avere l’emicrania. Mai sottovaluta il mal di testa, lo può essere un sintomo di una serie di malattie potenzialmente in pericolo di vita. Lei deve quindi essere esaminato da un neurologo.

Migréna - popis diagnózy
Immagine: Emicrania

Cerca di trovare la soluzione per emicrania?

Vuole liberarsi dai dolori?

Descrizione di emicrania e le cause di formazione

Nel caso di emicrania si parla quando si è alla presenza di dolori periodicamente ripetuti di una metà o dell’intero capo. Il dolore è pulsante, spesso accompagnato da vomito, da nausea, da senso di freddo, maggiore sensibilità alla luce o al suono. 

Fino ad un terzo delle persone con questa malattia percepiscono un’aura. La fase dell’aura precede immediatamente arrivo di mal di testa. Viene spesso spiegata come bagliore, luci colorate o arcobaleno.

L’aura può essere preceduta da una fase po-dromale. È una fase con sintomi premonitori che vanno da due ore a due giorni prima dell’inizio del dolore o dell’aura. Possono essere cambiamento d’umore, irritabilità, depressione o euforia.

Postdrom è chiamato una fase in cui il dolore si abbassa, la sensazione di sollievo arriva, ma anche esaurimento. Queste conseguenze possono persistere anche pochi giorni dopo passare il più grande dolore.

Si può parlare di emicrania cronica se il mal di testa si verifica per 15 giorni o più.

Le donne hanno più probabilità di soffrire di emicrania rispetto agli uomini. Anche nei bambini, non è eccezionale.

La causa principale della malattia è sconosciuta, l’ereditarietà gioca qualche ruolo.

I fattori scatenanti possono essere:

  • stress,
  • mancanza di sonno,
  • fumo,
  • alcol,
  • cambiamenti ormonali (climaterio),
  • ciclo mestruale,
  • cambiamento di pressione,
  • luce intensa,
  • rumori forti,
  • odori forti,
  • uso eccessivo di farmaci.

Cura di emicrania – liberarsi dai problemi

Il fattore decisivo è l’eliminazione della possibilità che i sintomi siano dovuti ad un’altra malattia, in particolare il cancro.

Il trattamento si basa sulla prevenzione degli attacchi di emicrania. È necessario di escludere tutti i possibili fattori scatenanti gli attacchi. Inoltre, è importante stabilire sufficiente riposo, relax e stile di vita.

In caso di attacchi deboli, vengono somministrati i farmaci analgesici, antinfiammatori non steroidei. Per le forme medie e pesanti preferiamo le anti-emicranie specifiche, i cosiddetti triptani. I beta-bloccanti ed altri farmaci sono usati preventivo.

La riduzione dei sintomi è raggiunta anche con la terapia fisica.

Si consiglia di applicare 3D pulsed therapy Biomag® che aiuta ad affrontare i problemi di emicrania. L’obiettivo dell’applicazione è quello di alleviare il dolore, influenzare la qualità dell’afflusso di sangue nell’area esposta, prevenire gli nuovi attacchi.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Aura – percezione sensoriale descritta individualmente che si verifica nell’emicrania.
  • Podroma – la fase iniziale dell’emicrania che si verifica ore o giorni prima dell’inizio del dolore.
  • Postdroma – la fase finale dell’emicrania, è una condizione successiva dopo che il sequestro di emicrania si attenua.
  • Fotofobia – maggiore sensibilità alla luce.
  • Fonofobia – maggiore sensibilità al suono.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di emicrania?

  • Cambia le condizioni metaboliche e migliora la microcircolazione.
  • Porta alla disintossicazione e alla rigenerazione dei tessuti esposti.
  • Aiuta a ridurre il dolore.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti della terapia pulsata (CEMP) nel caso di emicrania sono supportati da numerosi studi. Per esempio il studio clinico fatto dal team indiano di U.K.Misr conferma che il trattamento con la terapia pulsata (CEMP) riduce la frequenza delle emicranie e la loro intensità e durata. Da questo testo pubblicato vediamo che 3D pulsed therapy Biomag® può aiutare per trattare di questi problemi. Di più di studi clinici.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Ho sofferto di una serie di problemi come la sindrome del tunnel carpale, l’emicrania, l’ipertensione, l’iperfunzione tiroidea. Dopo il trattamento con 3D terapia pulsata, le condizioni di salute sono state aggiustate.

Marie Miková, Znojmo

Mia moglie usa 3D terapia pulsata Biomag per il diabete, dolore frequente al piede, mia figlia per asma ed emicrania. Lo usiamo ogni giorno.

Dušan Bača, Levice

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.