Diagnosi correlata: Tinnitus (ušní šelesty, pískání v uších)

L’efficacia della stimolazione magnetica transcranica ripetitiva per l’acufene è stata testata utilizzando il metodo di neurovisualizzazione SPECT, ossia un metodo di emissione di singolo fotone con tomografia computerizzata. Lo studio ha coinvolto 20 pazienti.

Questo metodo di neurovisualizzazione è stato realizzato su venti pazienti 14 giorni prima della terapia e successivamente poco dopo il completamento.

I risultati della neurovisualizzazione hanno mostrato una ridotta attività metabolica nel lobo temporale sinistro in basso (corteccia uditiva primaria), in particolare nelle aree responsabili del visual pattern recognition, nella memoria visiva ma anche in misura minore per l’integrazione audiovisiva.

Questi risultati indicano che c’è un miglioramento della condizione negli esseri umani con diagnosi di acufene sottoposti a stimolazione magnetica del cervello.

Nel gruppo principale dopo l’applicazione della magnetoterapia pulsata con una frequenza di 1 Hz è stato registrato un miglioramento significativo appena dopo cinque sessioni, e l’effetto è durato fino a sei mesi dopo il completamento della terapia globale.

Fonte: Marcondes, R. A. et al. (2010) Repetitive transcranial magnetic stimulation improve tinnitus in normal hearing patients: a double-blind controlled, clinical and neuroimaging outcome study. European Journal of Neurology. 17 (1), 38–44.

La stimolazione magnetica transcranica ripetitiva migliora l’acufene nei pazienti con udito normale/ Repetitive transcranial magnetic stimulation improve tinnitus in normal hearing patients

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19614962

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.