Dolore – effetto analgesico, antidolorifico

Caratteristica del programma dolore - effetto analgesico, antidolorifico: 3D terapia pulsata Biomag®, grazie all'induzione, contribuisce alla formazione della corrente nelle fibre nervose, che blocca il passaggio della sensazione di dolore dal punto di origine, attraverso il midollo spinale, fino ai centri cerebrali, e, di conseguenza, il dolore viene attenuato - anche grazie ad altri meccanismi (aumento di produzione delle endorfine, soppressione dell'infiammazione e dell'edema e miorilassamento).
Anche l'aumento di deflusso delle endorfine e la regolazione del trasferimento degli ioni di calcio attraverso la membrana cellulare partecipano alla vasodilatazione, all'effetto analgesico e alla pacificazione. Dopo l'applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza, è stato dimostrato l'aumento dell'attività della lattatodeidrogenasi nella muscolatura esposta (condiziona la degradazione dell'acido lattico che a sua volta stimola i ricettori nervosi causando il dolore).

3D terapia pulsata Biomag® viene utilizzata sopratuttto per il suo effetto analgesico. Essa trova impiego in una serie di malattie degenerative dell'apparato locomotore, per stati post-traumatici e post operatori. L'applicazione di un'ora delle basse frequenze analgesiche, che può essere ripetuta secondo le necessità, si usa laddove il dolore acuto riduce la mobilità, impedisce l'applicazione di altre cure (per es. esercizi correttivi) ed in pazienti pluripatologici, dove il programma analgesico applicato all'inizio della terapia minimizza le reazioni negative di adattamento. Così è possibile, dopo l'attenuazione dei dolori acuti, passare ad un altro programma con una percentuale superiore di frequenze curative e rigenerative. Per raggiungere l'effetto analgesico sono necessarie applicazioni più lunghe, perciò tutti i programmi con attenuazione significativa del dolore avranno un tempo d'applicazione più lungo. L'applicazione può durare anche per diverse ore senza interruzione.

Si applica per gli stati dolorosi, se la causa è conosciuta. Non applicare in caso di dolori di pancia acuti di natura ignota e quando si sospetta un infarto del miocardio, per non attenuare i sintomi clinici e rendere quindi più difficile la diagnosi tempestiva di una malattia acuta.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei dolori

Localmente sulla zona dolorosa, frequenze di attenuazione nell'intervallo da 2-10 Hz, applicazioni quotidiane di almeno 45-60 min. successivamente anche applicazioni spasmolitiche-miorilassanti da 8-14 Hz per 30-45 min.

3D terapia pulsata Biomag® e stati dolorosi

Vuole saperne di più sull'applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nel trattamento degli stati dolorosi? Ci contatti! Non esiti a contattarci, risponderemo a tutte le vostre domande sull´applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® in caso di stati dolorosi

Zákazník

* obbligatorio