Dolore – effetto analgesico, antidolorifico

Editor: | 20. Aprile 2021

 

 

Dolore - effetto analgesico, antidolorifico
Immagine: Dolore – effetto analgesico, antidolorifico

Stai cercando una soluzione ai problemi di salute?

Chiedici

Caratteristica del programma dolore – effetto analgesico, antidolorifico: Magnetoterapia pulsata 3D Biomag®, grazie all’induzione, contribuisce alla formazione della corrente nelle fibre nervose, che blocca il passaggio della sensazione di dolore dal punto di origine, attraverso il midollo spinale, fino ai centri cerebrali, e, di conseguenza, il dolore viene attenuato – anche grazie ad altri meccanismi (aumento di produzione delle endorfine, soppressione dell’infiammazione e dell’edema e miorilassamento).
Anche l’aumento di deflusso delle endorfine e la regolazione del trasferimento degli ioni di calcio attraverso la membrana cellulare partecipano alla vasodilatazione, all’effetto analgesico e alla pacificazione. Dopo l’applicazione di Biomag® a bassa frequenza, è stato dimostrato l’aumento dell’attività della lattatodeidrogenasi nella muscolatura esposta (condiziona la degradazione dell’acido lattico che a sua volta stimola i ricettori nervosi causando il dolore).

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® viene utilizzata sopratuttto per il suo effetto analgesico. Essa trova impiego in una serie di malattie degenerative dell’apparato locomotore, per stati post-traumatici e post operatori. L’applicazione di un’ora delle basse frequenze analgesiche, che può essere ripetuta secondo le necessità, si usa laddove il dolore acuto riduce la mobilità, impedisce l’applicazione di altre cure (per es. esercizi correttivi) ed in pazienti pluripatologici, dove il programma analgesico applicato all’inizio della terapia minimizza le reazioni negative di adattamento. Così è possibile, dopo l’attenuazione dei dolori acuti, passare ad un altro programma con una percentuale superiore di frequenze curative e rigenerative. Per raggiungere l’effetto analgesico sono necessarie applicazioni più lunghe, perciò tutti i programmi con attenuazione significativa del dolore avranno un tempo d’applicazione più lungo. L’applicazione può durare anche per diverse ore senza interruzione.

Si applica per gli stati dolorosi, se la causa è conosciuta. Non applicare in caso di dolori di pancia acuti di natura ignota e quando si sospetta un infarto del miocardio, per non attenuare i sintomi clinici e rendere quindi più difficile la diagnosi tempestiva di una malattia acuta.

Applicazione di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® nei dolori

Localmente sulla zona dolorosa, frequenze di attenuazione nell’intervallo da 2-10 Hz, applicazioni quotidiane di almeno 45-60 min. successivamente anche applicazioni spasmolitiche-miorilassanti da 8-14 Hz per 30-45 min.

Spiegazione dei termini selezionati:

 

 

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata. Come agisce?

Il principio di base di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

 

 

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

 

 

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione di magnetoterapia pulsata è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento di magnetoterapia pulsata nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Usiamo l’apparecchio per 10 anni. Stiamo trattando tutta la famiglia. In caso di dolore, il problema richiederà circa 2-3 giorni. Usiamo anche la magnetizzazione dell’acqua.

Daniela Bábiková, Nitra

Il dispositivo è ancora in posizione di attesa sulla sedia, quindi, quando guardiamo la TV, entrambi passiamo a trattare i nostri problemi. Sappiamo che allevierà il dolore e aiuterà con un uso più lungo.

František Holásek, Traplice

Il dispositivo Biomag abbiamo dal 03/2014. Fin da inizio, è stato utilizzato dalla mia moglie come un integratore molto utile per le cure mediche, in particolare per la calma delle condizioni dolorosi.

Ladislav a Marie Kubovi, Praha

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical offre la possibilità di testare la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

Lascia il contatto al nostro specialista

Può provare l'applicazione completamente in modo non vincolante

  • ✓ Fornisce tutte le informazioni che Lei interessano
  • ✓ Valuta i suoi problemi di salute
  • ✓ Aiuterà Lei a scegliere il dispositivo più adatto
  • Permetterà Lei di provarlo e, eventualmente, provvederà ad ordinare il dispositivo

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.