Disfunzione cerebrale

Editor: | 7. Maggio 2021

Una malattia oppure un trauma cranico Lei hanno fatto cambiare coscienza, disorientamento o sonnolenza? Potrebbe essersi verificato un danno cerebrale. Di conseguenza, puó soffrire di uno o più tipi di disfunzione cerebrale. È sempre sul posto per vedere uno specialista!

Mozková dysfunkce - popis diagnózy
Immagine: Disfunzione cerebrale

Cerca a trovare la soluzione di disfunzione cerebrale?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di disfunzione cerebrale, le cause di formazione

Il cervello è il centro di controllo del suo corpo. Il suo danno può influire negativamente su molte delle sue funzioni. Si può trattare di una perdita totale di coscienza, disorientamento, paralisi, perdita di attenzione e molti altri danni. La disfunzione cerebrale negli adulti può essere:

  • primaria – dovuta a lesioni cerebrali oppure malattie che ledono direttamente il cervello,
  • secondaria, quando il danno cerebrale è sintomo di altro.

Di solito si sviluppa una disfunzione cerebrale da adulti a causa di uno scarso apporto vascolare al cervello (ictus) oppure a causa di modifiche di natura degenerativa, ischemica, autoimmune, tossica ed a cause di modifiche altre.

La disfunzione cerebrale lieve (DCL) oppure si usa anche il termine “encefalopatia infantile – EI” è un disturbo del sistema nervoso centrale dei bambini creatosi durante la vita intrauterina e dovuto ad un trauma postparto, a ischemia oppure a molti altri motivi.

Dalla natura delle alterazioni, in base a cambiamenti strutturali del sistema centrale nervoso, deriva una vasta scala di manifestazioni anomale – uno sviluppo visibilmente squilibrato delle capacità intellettive, disturbi dell’attenzione, iperattività o ipoattività, problemi di concentrazione, scarsa resistenza, stanchezza, impulsività, sbalzi di umore, instabilità emotiva, comportamento infantile, problemi con il sonno, enuresi notturna, incubi, disturbi nello sviluppo del linguaggio, problemi motori, disturbi nella percezione, nello studio, nella lettura, nella scrittura (dislessia, disgrafia), ecc.

Cura di disfunzione cerebrale – liberarsi dai problemi

Il trattamento iniziale è prescritto in base alla causa della disfunzione.

A seguito di una lesione cerebrale, si tratta di trattamento conservativo, la cui base è il riposo a letto, fino al trattamento chirurgico.

In caso di ictus, è un trattamento per la fase acuta. Si concentra sul mantenimento delle funzioni vitali, terapia antiedemigena, possibile trombolitica e per la normalizzazione della pressione sanguigna.

La terapia principale è la farmacoterapia mirata soprattutto al “nutrimento del cervello” ed all’aumento del flusso sanguigno nelle vene cerebrali per aumentare la quantità di ossigeno e di glucosio verso le cellule nervose.

La riabilitazione mirata a lungo termine è di grande importanza. La magnetoterapia pulsata 3D Biomag è il metodo ottimale.

Comprende, da un lato, l’effetto desiderato della farmacoterapia, migliora la microcircolazione del sangue ossigenato e le sostanze nutritive nel sistema nervoso centrale. Allo stesso tempo, è un metodo fisioterapico adatto perché stimola il tono muscolare, per favorire le funzioni normali e per accelerare la riparazione.

Negli adulti dopo un ictus, la magnetoterapia pulsata 3D è indicata come parte della riabilitazione tempestiva (di solito dopo che il paziente viene dimesso dall’ospedale).

Per i bambini affetti da tali disturbi è consigliata un’applicazione giornaliera da portare avanti per molti anni in aggiunta alla cura prevista. La letteratura professionale descrive ottimi effetti anche in condizioni gravi del sistema muscolo-scheletrico nei bambini.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Iperattività – una condizione fisica che si manifesta in attività anormali, impulsività, irritabilità.
  • Ipoattività – una condizione fisica che si manifesta come attività debilitata e ridotta in modo anomalo.
  • Dislessia – disturbo della lettura.
  • Disgrafia – un disturbo della scrittura.

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata. Come agisce?

Il principio di base di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di disfunzione cerebrale?

  • Aiuta a stimolare i neuroni, a vasodilatazione di precapillari ed i capillari nei tessuti danneggiati del sistema nervoso centrale.
  • Migliora la microcircolazione ed apporto di ossigeno e sostanze nutritive.
  • Agisce contro il gonfiore.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® nei pazienti con la disfunzione cerebrale sono basati specialmente negli effetti vasodilatatori ed effetti contro gli edemi.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione di magnetoterapia pulsata è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento di magnetoterapia pulsata nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Mio figlio ha aterosclerosi dispeptica. Dopo un anno dalla nascita, non si voltò, non teneva nulla in mano. Hanno applicato il metodo di Vojta, 3D terapia pulsata Biomag e abbiamo visitato un esercizio speciale a Pardubice. A 2 anni mio figlio ha iniziato a salire, nel 3 era già in piedi da solo.

Dita Olexová, Třemošnice

Mio nipote ha una disfunzione cerebrale, usa questo dispositivo per le gambe, le mani, il collo. Qui è un leggero miglioramento nel flusso sanguigno degli arti superiori e inferiori e una migliore circolazione del sangue fredda.

Katarína Bocorová, Moravské Lieskové

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical offre la possibilità di testare la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

Lascia il contatto al nostro specialista

Può provare l'applicazione completamente in modo non vincolante

  • ✓ Fornisce tutte le informazioni che Lei interessano
  • ✓ Valuta i suoi problemi di salute
  • ✓ Aiuterà Lei a scegliere il dispositivo più adatto
  • Permetterà Lei di provarlo e, eventualmente, provvederà ad ordinare il dispositivo

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.