Disfunzione cerebrale

Caratteristiche della disfunzione cerebrale: La disfunzione cerebrale nei bambini è un disturbo del sistema nervoso centrale che si verifica durante la vita intrauterina, dovuto a trauma da parto, ischemia o a molte altre cause. La varietà dei sintomi patologici risulta dall'estensione dei danni - difficoltà motorie, difficoltà di concentrazione, nello studio, ecc. La terapia è basata su una riabilitazione mirata e di lunga durata. La disfunzione cerebrale in un adulto è dovuta, di solito, ad un insufficiente apporto di sangue al cervello e a modifiche degenerative in seguito a ischemia e a modifiche autoimmunitarie, tossiche e di altra natura.


Lo scopo dell’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag®

L’utilizzo della 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza è un ottimo aiuto per migliorare la microcircolazione del sangue ossigenato e le sostanze nutritive nel sistema nervoso centrale, per stimolare il tono muscolare, per favorire le funzioni normali e per accellerare la riparazione. Nella letteratura medica sono descritti gli ottimi risultati ottenuti anche in stati gravi di disabilità dell’apparato locomotore. Si consiglia di applicare su tutta la zona della colonna vertebrale e sulla testa. In caso di disturbi motori è necessario aggiungere l’esposizione nella zona affetta.

Descrizione ed uso della 3D terapia pulsata Biomag® per le disfunzioni cerebrali

La disfunzione cerebrale minima (DCM) è un disturbo del sistema nervoso centrale dei bambini creatosi durante la vita intrauterina e dovuto a un trauma postparto, a ischemia o a molti altri motivi. Si usa anche il termine “encefalopatia infantile – EI”. Dalla natura delle alterazioni, in base a cambiamenti strutturali del sistema centrale nervoso, deriva una vasta scala di manifestazioni anomale – uno sviluppo visibilmente squilibrato delle capacità intellettive, disturbi dell’attenzione, iperattività o ipoattività, problemi di concentrazione, scarsa resistenza, stanchezza, impulsività, sbalzi di umore, instabilità emotiva, comportamento infantile, problemi con il sonno, enuresi notturna, incubi, disturbi nello sviluppo del linguaggio, problemi motori, disturbi nella percezione, nello studio, nella lettura, nella scrittura (dislessia, disgrafia), ecc. La terapia principale è la farmacoterapia mirata sopratuttto al “nutrimento del cervello” e all’aumento del flusso sanguigno nelle vene cerebrali per aumentare la quantità di ossigeno e di glucosio verso le cellule nervose, nonché una riabilitazione a lungo termine.

La disfunzione cerebrale negli adulti può essere primaria – dovuta a lesioni cerebrali o malattie che ledono direttamente il cervello – oppure secondaria, quando il danno cerebrale è sintomo di altro. Di solito si sviluppa una disfunzione cerebrale da adulti a causa di uno scarso apporto vascolare al cervello (ictus) o a causa di modifiche di natura degenerativa, ischemica, autoimmune o tossica.

3D terapia pulsata Biomag® come metodo ottimale per trattare una disfunzione cerebrale

Il campo magnetico pulsato a bassa frequenza Biomag è un metodo curativo fisiatrico molto efficace, che porta al miglioramento del tono muscolare e ad una rapida riparazione. Nella letteratura specialistica vengono descritti i suoi effetti notevoli anche in casi di grave disabilità dell’apparato locomotore nei bambini. Si consiglia di applicare a tutta l’area della colonna vertebrale e della testa e, in caso di disturbi del movimento aggiungere l’esposizione alla zona interessata. Per i bambini affetti da tali disturbi è consigliata un’applicazione giornaliera della magnetoterapia da portare avanti per molti anni in aggiunta alla cura prevista.

Negli adulti, dopo il trattamento della fase acuta (mantenimento delle funzioni vitali, terapia antiedema e trombolitica ed eventuale normalizzazione della pressione arteriosa), la magnetoterapia è indicata nel contesto della riabilitazione tempestiva (di solito dopo che il paziente viene dimesso dall’ospedale). Le applicazioni della 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza hanno l’obiettivo di migliorare la distribuzione del sangue (ricco di ossigeno e di sostanze nutritive) creando condizioni favorevoli per il mantenimento dell’attività celebrale.

Nel complesso, migliora le condizioni metaboliche, stimola il normale funzionamento delle cellule nervose, supporta la riabilitazione fisica e riduce il rischio di disfunzione cerebrale.

3D terapia pulsata Biomag® e disfunzione cerebrale – modulo di contatto

Ha voglia di saperne di più sull’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® per curare la disfunzione cerebrale? Ci contatti! Non esiti a contattarci, risponderemo a tutte le vostre domande sull’applicazione della magnetoterapia nei casi di disfunzione cerebrale.

Zákazník

* obbligatorio