Convalescenza

Caratteristica del programma convalescenza: La convalescenza o la ripresa è un periodo tra la scomparsa dei sintomi principali della malattia e la guarigione completa. Durante la convalescenza vengono normalizzate le funzioni dell’organismo alterate dalla malattia. Può trattarsi del ripristino o della riparazione di tessuti alterati, come ad es. del ripristino delle scorte energetiche del grasso, della cicatrizzazione definitiva dopo traumi, dell’adattamento dell’organismo alla perdita di una funzione come alla perdita di un’arto. Il periodo di convalescenza varia secondo il tipo di alterazione, l’organismo è ancora indebolito e maggiormente sensibile e percettivo a fattori nocivi. Il periodo di convalescenza può essere abbreviato al minimo necessario con un supporto della guarigione per impedire il ritorno della malattia e per accelerare il ripristino della funzionalità.

Utilizzodella 3D terapia pulsata Biomag® nei periodi di convalescenza

Condizione principale per stimolare i processi di guarigione è il supporto del metabolismo e della microcircolazione nei tessuti. È stato dimostrato che la guarigione e la rigenerazione accelleravano dopo le applicazioni di 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza, sia nel caso delle osse, che dei tessuti molli, cosa che viene spiegata con l’irritazione non specifica della membrana citoplasmatica nella quale viene attivata la catena metabolica il cui compito è quello di modificare il rapporto cAMP/ cGMP, ed inoltre l’attivazione degli osteoclasti nel caso della guarigione delle ossa. Gli apparecchi della serie Biomag agiscono positivamente sia sulle infiammazioni sterili (malattie reumatiche) che su quelle microbiche e sulla loro guarigione. L’effetto curativo e rigenerativo è un insieme di altri effetti parziali di supporto alla capacità naturale dell’organismo di guarire e rigenerare.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® in convalescenza

Applicare programmi con l’ampiezza di frequenze da 2-25 Hz nei quali troverà impiego sia l’effetto di attenuazione, che vasodilatatorio e curativo. Successivamente alternare con le frequenze stimolanti superiori da 36-44 Hz. Applicare localmente sulle parti del corpo affette, se necessario alternando con programmi speciali secondo le singole diagnosi.

3D terapia pulsata Biomag® e convalescenza – modulo di contatto

Ha voglia di saperne di più sull’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei periodi di convalescenza? Ci contatti! Non esiti a contattarci, risponderemo alle vostre domande sull´applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® durante i periodi di convalescenza.

Zákazník

* obbligatorio