Colica renale

Editor: | 24. Aprile 2020

Lei ha i problemi di minzione da molto tempo? Lei ha i dolori ai lombi? La causa può essere i calcoli renali, che possono causare la colica renale, una condizione molto pericolosa e soprattutto molto dolorosa. In questo caso, non aspetta e contatterà un medico, poiché possono verificarsi gravi danni ai reni.

Ledvinová kolika - popis diagnózy
Immagine: Colica renale

Cerca a trovare la soluzione per la colica renale?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di colica renale e le cause di formazione

La colica renale è una sindrome acuta causata da un disturbo improvviso del deflusso dell’urina attraverso l’uretere. 

Il dolore salta al fianco ed alla schiena, allo scroto o alle labbra ed all’interno delle cosce. Può essere accompagnato da sudorazione, nausea, vomito, ematuria (presenza di sangue nelle urine).

Si tratta di sindrome dolorose, quale si crea in “piena salute”.

La causa più comune che porta ad un improvviso fallimento del deflusso di urina attraverso l’uretere è la pietra (pietra urinaria) e il suo movimento nel tratto urinario.

I fattori di origine possono essere:

  • eredità,
  • insufficiente assunzione di liquidi,
  • infezioni del tratto urinario,
  • disturbi metabolici,
  • altre malattie (per esempio la malattia di Crohn)
  • farmaci ed altri fattori.

La diagnosi deve essere confermata dall’ecografia o radiografia. 

Una colica acuta non curata in tempo rappresenta un rischio di accumulo dell’urina, l’idronefrosi e di insufficienza renale.

Cura di colica renale – liberarsi dai problemi

La terapia della colica renale (conservativa o chirurgica) sta soprattutto nella rimozione delle pietre o di altri ostacoli dalle vie urinarie (coagulo del sangue, pus).

La terapia conservativa si basa sull’applicazione di farmaci antidolorifici e spasmolitici e sull’aumento della quantità di liquidi assunti, eventualmente su una terapia d´infusi di supporto dell’eliminazione spontanea della pietra (minzione di pietre renali).

Se le pietre non sono lavate spontaneamente, esiste la possibilità di litotripsia. Cioè, usando le onde sonore, le pietre possono essere frammentate in frammenti più piccoli. Successivamente, attraverso una maggiore assunzione di liquidi, i resti di pietre rotte vengono lavati dal corpo.

I casi più complicati vengono quindi trattati chirurgicamente.

3D pulsed therapy Biomag® può essere utilizzata per integrare il trattamento conservativo analgesico-spasmolitico e dopo aver lasciato la pietra urinaria per sostenere la guarigione della mucosa danneggiata.

 

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Ematuria – indica la presenza di sangue nelle urine.
  • Idronefrosi – ingrossamento della pelvi renale trattenuto dall’urina, deriva dall’ostruzione nel tratto urinario.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di colica renale?

  • Aiuta a ridurre i dolori.
  • Rilascia i spasmi.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con la colica renale sono appoggiati specialmente negli effetti analgesici (anti-dolorifici) ed effetti anti-edema.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

3D terapia pulsata è anche usata da mio fratello che ha problemi di mal di schiena e problemi ai reni. Ha usato forti antidolorifici. Dopo aver preso in prestito 3D terapia pulsata, i farmaci per il dolore non possono essere utilizzati in quantità così elevate.

Zlatuše Zajíčková, Frýdek-Místek

I miei problemi a collona vertebrale e al collo con l’uso del dispositivo sono stati notevolmente ridotti. L’ho usato dopo l’intervento chirurgico alla tiroide e la mia condizione post-operatoria è stata regolata così rapidamente che ho potuto iniziare a lavorare dopo 2 settimane.

Slávka Kuglerová, Pliešovice

Uso il dispositivo per l’artrosi di articolazioni del ginocchio, della spalla e dell’anca, sciatica, reni e mal di schiena. Queste difficoltà sono diminuite.

Jaroslav Vomáčka, Praha

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.