Angina, raucedine, catarro tratto respiratorio superiore

Editor: | 11. Agosto 2020

Ha mal di gola, raucedine, raffreddore, nodi linfatici ingrossati e la febbre? Si può trattare della angina oppure catarro tratto respiratorio superiore. Si consiglia di consultare lo stato con un medico se si sospetta l’angina, al fine di evitare le complicazioni possibili.

Angína, nachlazení, rýma, KHCD - popis diagnóz
Immagine: Angina, raucedine, catarro tratto respiratorio superiore

Cerca a trovare la soluzione di angina, raucedine?

Chiedici

Descrizione di angina, raucedine, catarro tratto respiratorio superiore e le cause di formazione

L’angina (tonsillite) è un’infiammazione delle tonsille. Il sintomo è un forte dolore durante la deglutizione, raucedine, nausea, nodi gonfi. La causa sono batteri (il più delle volte del genere Streptococcus), virus o lieviti.

È una malattia infettiva, trasmessa per via aerea, infezione da goccioline. Non è appropriato sottovalutarlo, perché può avere gravi complicazioni come ascesso, insufficienza renale, febbre reumatica.

Il raffreddore, la sinusite, il catarro, ed altri problemi alle vie respiratorie superiori sono le principali cause di infezione nel mondo.

Si manifestano con tosse, mal di gola, raffreddore e febbre. Possono anche essere presenti dolori muscolari, stanchezza, mal di testa e perdita di appetito.

Soprattutto quelli provocati dai rinovirus umani (HRV), predispongono gli individui ripetutamente affetti a complicazioni secondarie gravi.

Nei bambini, nella maggior parte dei casi, si tratta di otiti medie, sinusiti, esacerbazioni della bronchite spastica, di asma e di fibrosi cistica con afflizione delle vie respiratorie inferiori.

Le infezioni causate dal HRV sono gravi soprattutto nelle persone anziane, nelle persone che hanno subito un trapianto, nei neonati e nei bambini piccoli.

Cura di angina, raucedine, catarro tratto respiratorio superiore – liberarsi dai problemi

Nel caso dell’angina, che è causata da batteri, si raccomandano gli antibiotici mirati. Con frequenti recidive, in alcuni casi può essere raccomandata la rimozione chirurgica delle tonsille.

La medicazione Priessnitz è adatta per il dolore al collo.

Al momento non ci sono i farmaci noti che riducono la durata dell’infezione causata dai rinovirus umani (HRV).

Il trattamento mira a sopprimere i sintomi. A tale scopo vengono utilizzati analgesici, antidolorifici ed antipiretici che riducono la febbre (come l’ibuprofene). Inoltre, il riposo ed apporto giornaliero di liquidi sufficiente sono essenziali.

Le applicazioni di 3D pulsed therapy Biomag® possono influenzare positivamente tutta una serie di sintomi di queste malattie e precisamente gli edemi della mucosa. Inoltre esse accelerano la riparazione dell’epitelio ciliato, allargano le vie respiratorie e attenuando l’infiammazione.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Epitelio ciliare – sporgenze cellulari sulle cellule epiteliali che spostano il muco e le impurità verso l’esterno.
  • Laringite (laringiti) – un’infiammazione della laringe (tratto respiratorio superiore).
  • Ascesso – questa è una cavità malata causata dall’infiammazione ed è piena di pus.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di angina, raucedine, catarro tratto respiratorio superiore?

  • Funziona contro i gonfiori ed accelera la guarigione delle mucose.
  • Allevia alcuni sintomi ed accelera il recupero.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con angina, raucedine, catarro tratto respiratorio superiore sono appoggiati specialmente negli effetti anti-edema ed un effetto rigenerativo sulle mucose colpite.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Ho sofferto di un grande dolore al ginocchio, ho l’artrite. Dopo un trattamento intensivo con “3D terapia pulsata Biomag”, il dolore ha iniziato a diminuire, gradualmente cessando. Il dispositivo usiamo anche per raffreddore e mal di denti.

Paní Pavlíková, Havířov

Usiamo il dispositivo di 3D terapia pulsata ogni giorno. La maggior parte di mamma che è trattata con l’osteoporosi e l’asma bronchiale. Occasionalmente, lo usiamo tutti per raffreddore, bronchi, mal di testa.

Jana Machalová, Bučovice

Uso regolarmente il dispositivo per affaticamento dopo sport, mal di testa e rachide cervicale e raffreddore.

Jiří Šidlo, Děpoltovice

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.