Rigenerazione della cartilagine

Caratteristica del programma rigenerazione della cartilagine: La cartilagine è un tessuto che copre le estremità articolate delle ossa. Ha una struttura elastica e permette una notevole riduzione dell’attrito delle superfici di contatto. La cartilagine si ricostruisce continuamente riparando così i propri difetti. Un sovraccarico o un aumento del danneggiamento possono superare la sua capacità rigenerativa e ridurre il suo spessore. L’osso sotto la cartilagine reagisce con un indolenzimento superiore. L’irritazione del rivestimento articolare porta all’aumento della quantità del liquido nell’articolazione, al blocco, ecc.

Le variazioni degenerative sulla cartilagine sono i primi sintomi curabili della malattia degenerativa dell’apparato locomotore. Se il danneggiamento della cartilagine non viene fermato con una cura tempestiva o ancor meglio preventiva, col tempo il danno all’articolazione diventerà irreversibile.

La terapia è complessa, a partire da quella chirurgica (l’impianto autologo dei condrociti), medicamentosa fino all’assunzione delle sostanze condroprotettive (la cosiddetta nutrizione articolare), fino ad esercizi gestiti, elettroterapia o magnetoterapia.

Utilizzo della 3D terapia pulsata Biomag® per la rigenerazione della cartilagine

3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza può essere impiegata sia per la prevenzione di danni alla cartilagine (negli sportivi e nelle persone che svolgono un lavoro fisico pesante), sia come una parte della terapia. Il vantaggio della 3D terapia pulsata Biomag® è che può essere applicata anche per un lungo periodo di tempo comodamente a casa propria. Viene utilizzato l’effetto curativo, rigenerativo, antinfiamatorio e antiedemico, che migliora la rigenerazione delle cartilagini e dei tessuti molli nell’articolazione. Si può utilizzare anche per il posttrattamento dopo l’intervento chirurgico.

Esperienza del paziente

Mio marito usa 3D terapia pulsata per ginocchio ed ora anche il figlio al menisco. Credo per i brillanti effetti del dispositivo e tutti possano farlo in modo diverso.

Hana Hrdličková, Zaječice

Mio marito ha utilizzato da lungo tempo il dispositivo per un nervo trigemino ferito che è stato danneggiato durante la chirurgia dentale. Io ho usato 3D terapia pulsata con successo dopo intervento chirurgico del menisco. Quasi 14 giorni dopo l’intervento, sono andato senza le stampelle.

Pí. Hermanová, Karviná

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei casi di rigenerazione della cartilagine

In caso di edemi e dolori, iniziare con le frequenze basse da 4-6 Hz e, dopo l’attenuazione del dolore, stimolare la rigenerazione con le frequenze da 50-81 Hz. Per la prevenzione utilizzare anche le frequenze di stimolazione e applicare soprattutto con il solenoide.

Puoi trattare anche questi problemi di salute

  • Sport agonistico – stiramenti
  • Interruzione post-traumatica dei nervi
  • Osteoporosi, osteocondrosi
  • Stati dolorosi
  • Effetto vasodilatatore
  • Stati post operatori

3D terapia pulsata Biomag® e dannegiamento della cartilagine – modulo di contatto

Vuole saperne di più sull’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei casi di dannegiamento della cartilagine? Ci contatti! Non esiti a contattarci, risponderemo a tutte le vostre domande sull´applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® in caso di dannegiamento della cartilagine.

Zákazník

* obbligatorio