Bruciore di stomaco

Editor: | 15. Maggio 2020

Sente bruciore al petto oppure alla gola dopo mangiare? Ha frequenti eruttazioni oppure nausea? Apparentemente ha il bruciore di stomaco. Se i sintomi persistono, è meglio consultargli con un medico.

Pálení žáhy - popis pyrózy
Immagine: Bruciore di stomaco

Cerca a trovare la soluzione per bruciore di stomaco?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di bruciore di stomaco e le cause di formazione

Il bruciore di stomaco, ossia la pirosi, è dovuto al cosiddetto reflusso gastroesofagee, ossia alla malattia da reflusso esofageo.

Questo male si manifesta in circa un decimo della popolazione.

Il contenuto acido dello stomaco fuoriesce liberamente nella parte inferiore del l’esofago e successivamente ritorna nello stomaco. Gli acidi dello stomaco irritano la mucosa dell’esofago causando così la pirosi – una sensazione di bruciore sgradevole e dolorosa dietro la gabbia toracica che si sposta dalla zona dello stomaco verso l’alto fino alla gola. Sta succedendo di norma durante la notte nel sonno oppure dopo mangiare.

Se l’irritazione della mucosa dell’esofago è permanente può portare fino al suo serio danneggiamento. Il rivestimento interno della zona irritata dell’esofago viene alterato, creando condizioni favorevoli per ulcere o tumori maligni.

Il bruciore di stomaco può essere causato più spesso da cibi grassi. È anche comune in gravidanza e nelle persone obese. Una delle cause del disturbo del meccanismo di chiusura può essere la cosiddetta ernia iatale.

I disturbi ripetuti richiedono una terapia efficace della malattia da reflusso e dei controlli gastroscopici regolari.

Cura di bruciore di stomaco – liberarsi dai problemi

I farmaci possono portare sollievo, molti dei quali sono comunemente disponibili senza prescrizione medica. I più comunemente usati sono antiacidi che neutralizzano l’acidità. Inoltre, i farmaci quali bloccano la produzione di acido gastrico.

Il sollievo può essere la posizione sollevata della parte superiore del corpo durante il sonno oppure un bicchiere di acqua tiepida.

Anche le misure dietetiche come la regolarità nella dieta, la combinazione appropriata di cibo, riduzione del fumo e la riduzione dell’alcool possono aiutare ad alleviare il problema. Si raccomanda di ridurre ulteriormente lo stress e stabilire uno stile di vita sano generale.

Nel caso dell’ernia iatale, è necessario un intervento chirurgico.

Per problemi ricorrenti, è necessario un trattamento per garantire una soluzione a lungo termine.

3D pulsed therapy Biomag® può essere utilizzata per trattare il bruciore di stomaco, il cui scopo è controllare i dolori spastici e sostenere la rigenerazione delle mucose esofagee.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Ernia iatale – espulsione della parte superiore dello stomaco attraverso una fessura nel diaframma o attraverso l’apertura dell’esofago nel torace.
  • Antiacidi – i farmaci quali vengono utilizzati per neutralizzare l’acido cloridrico gastrico in caso di bruciore di stomaco, in alcune forme di “nevrosi” gastrica.

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata. Come agisce?

Il principio di base di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di bruciore stomaco?

  • Aiuta a ridurre i dolori spastici.
  • Supporta la rigenerazione delle mucose esofagee danneggiate.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti che soffrono di bruciore di stomaco sono i suoi effetti rigenerativi.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione di magnetoterapia pulsata è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento di magnetoterapia pulsata nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Menziono i problemi che sono scomparsi: gonfiore dei piedi, bruciore presto, riduzione del dolore alle articolazioni, insufficienza cerebrale, cataratta e miglioramento del sonno.

Emília Dzuráková, Bošáca

Visitiamo regolarmente i medici necessari e nel frattempo accendiamo il Biomag, sul quale possiamo fare affidamento per accelerare la guarigione e alleviare il dolore.

Ladislav a Marie Kubovi, Praha

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical offre la possibilità di testare la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

Lascia il contatto al nostro specialista

Può provare l'applicazione completamente in modo non vincolante

  • ✓ Fornisce tutte le informazioni che Lei interessano
  • ✓ Valuta i suoi problemi di salute
  • ✓ Aiuterà Lei a scegliere il dispositivo più adatto
  • Permetterà Lei di provarlo e, eventualmente, provvederà ad ordinare il dispositivo

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.