Asma

Editor: | 19. Luglio 2020

Soffre di tosse soprattutto di notte oppure al mattino presto? Ha fiato grosso, ha il respiro sibilante e Lei sente pesante sul petto? Questo è probabilmente l’asma, quando è meglio essere visitato da un medico. Il trattamento iniziato in ritardo peggiora le prospettive del paziente per una vita futura senza problemi.

Astma - popis diagnózy
Immagine: Asma

Cerca a trovare la soluzione di asma?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione l’asma e le cause di formazione

L’asma, con nome intero l’asma bronchiale, è una malattia infiammatoria cronica delle vie respiratorie. È una delle malattie croniche più comuni ed il numero di persone che soffrono di questa malattia è in aumento.

É caratterizzata da attacchi di affanno, respiro sibilante, tosse oppure senso di oppressione al petto, soprattutto di notte ed al mattino. Questi sono causati da un’ostruzione funzionale (chiusura, restringimento) delle vie respiratorie.

I meccanismi principali dell’ostruzione sono lo spasmo della muscolatura liscia dei bronchi di tutte le dimensioni, la congestione sanguigna e l’edema della membrana mucosa, l’aumento della secrezione del muco viscoso.

La causa sta nella reazione eccessiva dei bronchi a vari stimoli.

L’asma è causata da una combinazione di diversi fattori, con la disposizione innata (eredità) che gioca un ruolo importante.

Anche le allergie (come polline, funghi, animali oppure acari) sono coinvolte. Il rischio di sviluppo l’asma nei bambini con eczema atopico ed allergie è significativamente più alto.

Altri fattori includono inquinamento atmosferico, frequenti infezioni respiratorie, sforzo, stress o fumo.

Cura d’asma – liberarsi dai problemi

La diagnosi tempestiva e l’inizio del trattamento sono importanti.

Vengono somministrati farmaci di rilievo (come i beta-agonisti) con effetto a breve termine. Questi dovrebbero risolvere le condizioni acute, espandere i bronchi e rimuovere la mancanza di respiro.

I farmaci preventivi che controllano l’asma e massimizzano il periodo di riposo vengono utilizzati per il trattamento di mantenimento. Questa classe di farmaci comprende corticosteroidi.

I farmaci vengono generalmente somministrati utilizzando inalatori a dosaggio misurato in combinazione con un adattatore per inalatore.

Fanno parte della terapia la riabilitazione, le attività sportive, le cure d’irrobustimento, le terme climatiche, ecc.

Non è necessario preoccuparsi degli sport, come l’escursionismo. Il nuoto aiuta l’asma non solo a gestire, controllare, ma anche a insegnare una corretta respirazione.

3D pulsed therapy Biomag® può essere efficacemente usata per trattare l’asma. Il suo scopo è favorire il passaggio nelle vie respiratorie in situazioni acute e prevenire attacchi di malattia con applicazioni preventive.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Ostruzione – ostacolo oppure altra barriera al flusso di un organo tubolare cavo.
  • Spirometria – un metodo utilizzato per esaminare la funzione respiratoria dei polmoni.
  • Bronco – l’organo tubulare, che fa parte del sistema respiratorio, serve per dirigere l’aria da e verso i polmoni.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso d’asma?
• Aiuta a migliorare transitabilità delle vie aeree.
• Migliora microcircolazione del sangue ossigenato nel tessuto polmonare, saturazione del sangue con ossigeno e agisce contro il gonfiore.
• Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
• È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
• È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con asma sono appoggiati specialmente negli effetti spasmolitici, vasodilatatori ed effetto anti-edema.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Abbiamo problemi con le articolazioni, soffro di asma, mancanza di ossigenazione del muscolo cardiaco, mi stringo la mano. Usiamo 3D terapia pulsata Biomag per 4 mesi. Sentiamo entrambi i miglioramenti in tutto, solo le mani stanno ancora tremando.

Manželé Kučovi, Rokytnice

Mia moglie il dispositivo Biomag usa per il diabete, dolore frequente al piede, mia figlia per problemi con asma ed emicrania. Lo usiamo ogni giorno.

Dušan Bača, Levice

Mi aiuta molto nel trattamento di asma, articolazioni e la gotta. Uso il dispositivo Biomag per il mal di schiena quasi ogni giorno.

Bohuslav Broučková, Dubenec

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.