Alta pressione sanguigna (l’ipertensione)

Editor: | 4. Giugno 2020

Spesso parliamo alla pressione sanguigna alta come sull’assassino silenzioso. I suoi sintomi non sono chiari. Tuttavia, un esempio di sintomo può essere mal di testa, affaticamento, pressione al torace oppure gonfiore degli arti. Molti pazienti vengono a conoscenza della sua esistenza solo durante il controllo accidentale nel medico di base. Non è bene sottovalutarlo, poiché può portare a conseguenze irreversibili.

Vysoký krevní tlak - popis hypertenze
Immagine: Alta pressione sanguigna (l’ipertensione)

Cerca a trovare la soluzione per ipertensione?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di alta pressione sanguigna (l’ipertensione) e le cause di formazione

La pressione sanguigna alta (l’ipertensione) è una malattia sociale coinvolta nello sviluppo di tutta una serie di altri problemi della salute. La causa dell’ipertensione è una combinazione di vari influssi interni ed esterni.

L’ipertensione primaria colpisce circa il 90-95% di tutti gli ipertonici e le sue cause sono sconosciute – si parla di cause multifattoriali. Esiste la predisposizione genetica (presso circa il 70% di persone) ed altri fattori di rischio come il sesso, l’assunzione eccessiva di sale e di cibi grassi ed insalubri, il fumo, mancanza dell’attività fisica, l’obesità e lo stress.

L’ipertensione secondaria colpisce di solito persone di età più giovane (il 5-10 % di ipertonici) e le cause sono conosciute: di solito un disturbo renale, o surrenale, disturbi ormonali, la gravidanza ecc.

L’ipertensione porta allo sviluppo precoce dell’aterosclerosi, all’infarto miocardico, all’ictus, insufficienza del cuore e al danneggiamento dei reni.

È quindi importante non sottovalutare i rischi ed andare regolarmente sulle visite mediche preventive!

Cura di alta pressione sanguigna (l’ipertensione) – liberarsi dai problemi

La cura dell’ipertensione dipende dal tipo e dalla causa. Si solito viene scelta una terapia farmacologica o conservativa.

I farmaci per diminuzione la pressione sanguigna sono chiamati antiipertensivi (ACE-inibitori, diuretici, beta-bloccanti ed altri). Il medico deciderà quale di questi gruppi utilizzare.

Per un leggero aumento della pressione, il medico di solito non prescrive questi farmaci e raccomanda solo misurazioni regolari e modifiche dello stile di vita.

L’importante è modificare le abitudini alimentari, l’astinenza dall’alcol e dal fumo, l’attività fisica e la riduzione del peso nel caso di obesità, oltra alla cura farmacologica in funzione del tipo della malattia base.

Come cura naturale si consiglia un’attività fisica regolare, esercizi aerobici, passeggiate regolari, evitando lo stress.

3D pulsed therapy Biomag® può essere raccomandata come una parte della cura completa, dove lo scopo dell’applicazione è la riduzione e la stabilizzazione della pressione arteriosa armonizzando il sistema circolatorio.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Uomo ipertonico – una persona che soffre d’ipertensione ed appartenente ad un gruppo di persone a rischio di salute.
  • Ipertensione – la pressione sanguigna aumentata.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di ipertensione?

  • Aiuta con il suo effetto vasodilatatore (migliora il flusso sanguigno).
  • Ha un effetto curativo e rigenerante.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con ipertensione sono appoggiati specialmente negli effetti vasodilatatore, guarigione ed effetto rigenerante.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Tratto il diabete, l’ipertensione e soffro di paradentosi. Io uso il dispositivo Biomag e sono molto soddisfatto. Nel complesso, mi sento molto meglio.

Oľga Horňáková, Tovarníky

Uso 3D terapia pulsata da un anno e ne sono molto felice. Lo uso per croci dolorose, mani tremanti, riduzione della pressione, dolore addominale. Dato che ho il dispositivo di 3D terapia pulsata, non ho intenzione di cretini.

Rudolf Zubrík, Podolie

Ho sofferto di una serie di problemi come la sindrome del tunnel carpale, l’emicrania, l’ipertensione, l’iperfunzione tiroidea. Dopo il trattamento con 3D terapia pulsata, le condizioni di salute sono state aggiustate.

Marie Miková, Znojmo

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.