Acufene (fischi e ronzii nelle orecchie)

Editor: | 20. Settembre 2019

Senti il rumore, ronzii o fischi nelle orecchie? Tutti questi ed altri suoni sgradevoli nelle orecchie o nella testa possono essere accompagnati da una malattia chiamata acufene (oppure tinnito).

Tinnitus - popis pískání v uších
Immagine: Acufene (fischi e ronzii nelle orecchie)

Cerca di trovare la soluzione di acufene?

Vuole liberarsi dal dolore?

Descrizione di acufene e le cause di formazione

Acufene è una percezione uditiva che non ha una fonte sonora nell’ambiente umano. La sua fonte potrebbe essere orecchio e fuori orecchio.

Può provocare stati di vertigine (oscillazione della testa), provoca ansia e insonnia. Le insorgenze sono solitamente evidenziati e approfonditi dallo stress mentale.

Acufene oggettivo è un fenomeno raro quando i suoni possono essere ascoltati anche da medico. Tipicamente, la forma sintomatica si lega alla rottura di alcune parti del sistema uditivo. Ad esempio, potrebbe essere tubo di Eustachio spalancato, contrazioni muscolari piani, rigonfiamento vascolare vicino all’orecchio e altre cause.

Solo il paziente sente l’acufene soggettivo. Il sintomo soggettivo è allargato. Ad esempio, potrebbe essere associato ad un disturbo dell’udito, disturbo afflusso di sangue all’orecchio interno, infiammazione, perdita dell’udito, forte stimolazione del suono, perdita dell’udito professionale, lesioni alle orecchie e molti altri.

Ad esempio, stress, rumore, fumo, alcol, droghe, ipertensione, malattie vascolari o cardiache, malattie della colonna vertebrale cervicale, tumori cerebrali, disturbi ormonali possono anche causare acufene.

L’acufene, fischi e ronzii nelle orecchie, sono i sintomi che accompagnano un certo numero di malattie. Acufene è presente ad esempio, come parte della malattia di Meniere. Fischi e ronzii nelle orecchie, tuttavia, sono anche registrati nei casi quando l’udito è senza segni di disabilità.

Oltre i 60 anni la sua presenza è in aumento.

Cura di acufene – risolve i suoi problemi

Le strategie per risolvere l’acufene sono tanto diverse quanto le sue cause. Nella conversazione con il paziente vengono esaminate le caratteristiche soggettive dei soffi.

Gli esami audiometrici vengono eseguiti (per determinare l’entità della perdita dell’udito) e facoltativamente esami otomicroscopici supplementari ed esami sistema auricolare (esame microscopico dettagliato dell’orecchio). Spesso è necessario coinvolgere esami neurologici, interni, oculari e psichiatrici.

Se viene scoperta la causa dell’acufene è il trattamento solo nella sua rimozione.

Nelle forme croniche senza causa evidente è necessario di alleviare il sintomo, ad esempio, da un dispositivo di mascheramento del suono o un cosiddetto impianto cocleare.

Negli ultimi anni, è stato applicato un metodo per affrontare l’acufene cronico sotto forma di stimolazione della corteccia nel lobo temporale sinistro di 3D pulsed therapy Biomag®.

3D pulsed therapy Biomag® aiuta a risolvere acufene.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Impianto cocleare – un impianto auricolare che sostituisce la funzione della coclea nell’orecchio interno.
  • Esami audiometrici – esami per determinare ampiezza di udito colpito.
  • Esame otomicroscopico – esame dettagliato delle orecchie sotto microscopio.
  • Tubo di Eustachio – tubo uditivo, collega il rinofaringe e la cavità dell’orecchio medio.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di questo 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta , anche migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una tecnologia medica nuovissima ed unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di acufene?

  • Aiuta a migliorare il flusso sanguigno attraverso le piccole arterie e il flusso sanguigno capillare.
  • Migliora le condizioni per il normale funzionamento.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Effetti di terapia pulsata (CEMP) nelle acufene sono supportati da molti studi. Per esempio il studio clinico da 2006 fatto da autori causati su Istituto di Psichiatria, Psicosomatica e Psicoterapia a Regensburg, Germania dimostra che la stimolazione con la terapia pulsata può trattare efficacemente l’acufene cronico. I risultati dimostrano che 3D pulsed therapy Biomag® può ridurre manifestazioni di acufene e indebolire la percezione dei sintomi. Di più di studi clinici.

Gli effetti positivi di applicazioni di campo magnetico pulsato (CEMP) confermano i studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’ultimo elenco di questi studi clinici su questa pagina. Contattaci e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati esperti.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Uso il dispositivo per il dolore alla colonna vertebrale, formicolio alle orecchie, alta pressione, articolazioni.

Emília Dobríková, Sliač

Il Biomag aiuta le mie orecchie – tinnitus, la colonna vertebrale, spalle e articolazioni, e direi anche per una pressione più alta e calmante.

Hana Skřiváčková, Rokytnice nad Jizerou

Sono soddisfatto del Biomag. Lo uso per anca, ginocchio, lombare, prostata, tinnito e magnetizzazione dell’acqua potabile.

Karel Suk, Velký Borek

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.