Acufene (fischi e ronzii nelle orecchie)

Editor: | 2. Luglio 2019
Tinnitus - popis pískání v uších
Immagine: Acufene (fischi e ronzii nelle orecchie)

Stai cercando una soluzione ai problemi di salute?

Chiedici

Caratteristica dell’acufene (fischi e ronzii nelle orecchie): la causa di questa malattia è una disfunzione di una parte dell’orecchio interno, di solito dovuta a modifiche ischemiche vascolari, e si presenta sotto forma di fischi e ronzii nelle orecchie. Può provocare stati di vertigine e l’insorgere della malattia di Ménière o della sindrome vestibolare.

Lo scopo dell’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag®

L’obbiettivo della 3D terapia pulsata Biomag® è quello di agire sul sistema vascolare migliorando la distribuzione dell’ossigeno e delle sostanze nutritive e cercando di conservare le funzioni delle cellule capillari dell’orecchio interno. Ciò porta al miglioramento dei sintomi patologici e alla riduzione al minimo di altri danni permanenti.

Descrizione ed uso della 3D terapia pulsata Biomag® in caso di acufene

L’acufene (fischi e ronzii nelle orecchie), la perdita dell’udito e le vertigini (capogiri) sono i tre sintomi fondamentali della malattia di Meniere. La causa della malattia è un problema dell’orecchio interno che va a influenzare anche il sistema dell’equilibrio. Il sintomo principale è una crisi vertigo-rotazionale, che è molto variabile, ed è normalmente preceduta da un’aura. Due altri sintomi, acufene e perdita dell’udito sono di solito unilaterali. L’acufene (fischi o ronzii nelle orecchie) può essere continua o intermittente. Durante la malattia si verifica un peggioramento e perdita dell’udito che col tempo non sarà possibile migliorare. Una terapia che agisca sulle cause ancora non è nota. Nel periodo di crisi ci si serve di farmaci che smorzano le vertigini e farmaci che regolano la composizione e la quantità di endolinfa. Il trattamento chirurgico è indicato laddove tutte le opzioni sperimentate non abbiamo prodotto alcun risultato. Per quanto riguarda la sindrome di Meniere si può parlare di stessi sintomi clinici, ma la causa può essere diversa (ad esempio disturbi ormonali, il metabolismo dell’acqua, ipovitaminosi, sostanze tossiche, disturbi della colonna vertebrale cervicale, condizioni post-traumatiche, ecc.).

L’acufene può verificarsi come parte della malattia di Meniere o separatamente. E’ sempre dovuta a disturbi circolatori e di fornitura vascolare dell’orecchio interno. Pertanto il trattamento è anche concentrato a migliorare la fornitura di sangue ossigenato e nutrienti. Se i cambiamenti si protraggono nel tempo e sono presenti danni permanenti, allora l’effetto del trattamento sarà minimo.

La sindrome vestibolare è dovuta al blocco del rachide cervicale associato a disturbi del flusso sanguigno al cervelletto a causa della compressione delle arterie vertebrali. Si possono originare vertigini in base alla posizione della testa.

Per tutti questi problemi si consiglia l´applicazione del campo magnetico pulsato a bassa frequenza Biomag appena possibile dopo l’insorgenza dei problemi. Vi è un significativo miglioramento del flusso sanguigno nelle piccole arteriole e nei capillari e si vengono a creare le condizioni per un normale funzionamento. Nel case in cui si conoscesse la causa, si potrebbe fornire un trattamento più mirato – ad esempio analgesico e spasmolitico sulla colonna cervicale.

Con l’applicazione di frequenze rilassanti (soprattutto nel rachide cervicale) e l’effetto vasodilatatore (orecchio interno) si ottiene il miglioramento desiderato della microcircolazione del sangue e delle sostanze nutritive ossigenate. Il trattamento viene applicato tramite un solenoide alla testa e un applicatore piatto alla colonna vertebrale

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di questo 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta , anche migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una tecnologia medica nuovissima ed unica sul mercato.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti positivi di applicazioni di campo magnetico pulsato (CEMP) confermano i studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’ultimo elenco di questi studi clinici su questa pagina. Contattaci e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati esperti.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Sono soddisfatto del Biomag. Lo uso per anca, ginocchio, lombare, prostata, tinnito e magnetizzazione dell’acqua potabile.

Karel Suk, Velký Borek

Uso il dispositivo per il dolore alla colonna vertebrale, formicolio alle orecchie, alta pressione, articolazioni.

Emília Dobríková, Sliač

Il Biomag aiuta le mie orecchie – tinnitus, la colonna vertebrale, spalle e articolazioni, e direi anche per una pressione più alta e calmante.

Hana Skřiváčková, Rokytnice nad Jizerou

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.