Sperone calcaneare – dolori

Caratteristica sperone calcaneare: Lo sperone calcaneare è un rafforzamento osseo degli attacchi legamentosi e dei muscoli all'osso del calcagno nel piede o più raramente nell'attacco del tendine di Achille. Il dolore nella zona dell'osso calcaneare è provocato dal sovraccarico meccanico dei legamenti e dei muscoli, da calzature inadeguate o da una postura errata del piede. Il calcagno fa male nella zona dello sperone, della pianta o sul bordo interno, i movimenti del calcagno non sono limitati e oltre allo sperone non vi sono sintomi d'infiammazione o di edema.

Con la radiologia è possibile escludere altre cause del dolore, quali traumi, artrosi, ecc. La prevenzione sta soprattutto nell’indossare calzature adeguate e nella cura dei piedi: esercizi, massaggi, stretching delle dita e la correzione della postura errata dei piedi con adeguati mezzi protetici. Negli sportivi, in caso di dolori permanenti, si consiglia un esame podologico e la successiva terapia. La cura delle forme più leggere della malattia sta nell’applicazione locale di creme antinfiammatorie, accessori ortopedici e riabilitazione. In casi più gravi si usa l’applicazione delle onde d’urto. Ultimamente non vengono più applicati i raggi X morbidi.

Utilizzo della 3D terapia pulsata Biomag® per trattare lo sperone calcaneare

Nell’ambito della cura riabilitativa viene utilizzata con successo 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza che può aiutare a risolvare stati più leggeri grazie al suo effetto analgesico, antinfiammatorio, antiedemico e curativo. Essa è utile anche come complemento dopo le onde d’urto e dopo un’intervento chirurgico accelerando la guarigione.

Esperienza del paziente

È difficile descrivere tutti i problemi che sto usando, ma ho completamente eliminato il dolore del tallone destro – speroni, gomiti e dolori alle articolazioni dell’anca.

Jiří Šidlo, Děpoltovice

Uso 3D terapia pulsata Biomag su sperone calcaneare, al momento le difficoltà scompaiono.

Martin Król, Praha

Ho provato 3D terapia pulsata Biomag per le articolazioni e per l’infiammazione dei denti con risultati eccellenti. Marito ha usato Biomag su speroni alle calcagna, il dolore si ritirò. 3D terapia pulsata Biomag ha una vasta applicazione, ci sentiamo freschi e abbiamo un gusto maggiore per la vita.

Blanka Petrášová, Diváky

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei casi di sperone calcaneare

Nello stato acuto applicare le frequenze analgesiche basse da 4-10 Hz, per finire la cura e come prevenzione usare le frequenze da 10-50 Hz, preferibilmente utilizzando i solenoidi.

Puoi trattare anche questi problemi di salute

  • Artrosi delle anche
  • Dolori dorsali e caviglie
  • Artrosi delle ginocchia
  • Dolori fantasma
  • Ischemia degli arti
  • Endoprotesi

3D terapia pulsata Biomag® e sperone calcaneare – formulario di contatto

Ha voglia di sapere di più sull’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® per trattare dolori dovuti allo sperone calcaneare? Ci contatti! Non esiti a contattarci, risponderemo a tutte le Sue domande circa l’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® in presenza di sperone calcaneare.

Zákazník

* obbligatorio