Operazioni all’anca (anche endoprotesi), articolazione artificiale – TEP

Editor: | 12. Maggio 2020

Ha un forte dolore all’anca e non può dormire? Stanno impiegando per molto tempo e non funzionano i farmaci regolari? Il medico può suggerire di sostituire l’articolazione con una artificiale. Con cure riabilitative di qualità prima e dopo l’intervento chirurgico, è possibile ottenere un ritorno alla normale vita quotidiana.

Operace kyčelního kloubu - popis
Immagine: Operazioni all’anca (anche endoprotesi), articolazione artificiale – TEP

Cerca a trovare la soluzione di dolori?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione dell’operazione dell’articolazione dell’anca e le cause della sua necessità

L’operazione dell’articolazione dell’anca (compresa l’endoprotesi), con l’articolazione artificiale – EPT – è una sostituzione dell’articolazione danneggiata dall’usura o da un trauma con un’articolazione artificiale, di solito in una combinazione di metallo e plastica. Le prime articolazioni dell’anca artificiali sono state usate negli anni cinquanta.

Il più delle volte viene operata l’articolazione dell’anca. La percentuale delle articolazioni del ginocchio è di circa il 50% più bassa. Nel mondo vengono sviluppate anche protesi di altre articolazioni: delle spalle, del gomito, della caviglia ma anche delle dita.

Attualmente viene spesso utilizzata una chirurgia dell’anca minimamente invasiva, il che significa, oltre ad una cicatrice più piccola, una perdita di sangue minima, una degenza ospedaliera più breve e la possibilità di tornare più velocemente alle normali attività.

L’operazione e l’impianto dell’articolazione artificiale sono indicati nel caso del quarto grado d’usura dell’articolazione. Anche se il trattamento conservativo fallisce. È una condizione in cui la funzionalità articolare è significativamente compromessa o l’articolazione è la fonte di dolore molto intenso.

Il motivo più comune per l’operazione è:

  • artrosi,
  • tumori ossei,
  • fratture,
  • reimpianto,
  • ed altri.

Cura prima e dopo l’intervento chirurgico all’anca – liberarsi dai problemi

Entro pochi giorni dall’intervento chirurgico, a seconda delle raccomandazioni del medico, si consiglia di caricare gradualmente articolazione artificiale. Con l’aiuto delle stampelle, si possono fare i primi passi.

Dopo la dimissione dall’ospedale, il paziente viene trasferito gradualmente alle cure di riabilitazione. Il suo obiettivo è quello di ottenere un carico completo sull’articolazione e consentire il ritorno alle normali attività della vita quotidiana.

Il paziente ha il diritto ad iniziare le cure di riabilitazione. Spesso può andare al centro benessere direttamente dall’ospedale.

3D pulsed therapy Biomag® ha un ruolo molto importante nella riabilitazione. È un metodo di riabilitazione che è pienamente applicabile anche quando ai pazienti vengono impiantati i materiali metallici come endoprotesi, viti, stecche, stent ed altri.

3D pulsed therapy Biomag® è indicato prima dell’intervento chirurgico per migliorare la vitalità dei tessuti, nonché dopo l’intervento chirurgico per accelerare la guarigione e tornare al momento pieno. Inoltre, vengono anche utilizzati nel rilascio di endoprotesi per migliorare le condizioni del tessuto osseo e rafforzare la protesi.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Reimpianto – il termine significa ripetuto, impianto retroattivo.
  • Endoprotesi – una protesi, inserita nel corpo umano (ad esempio, endoprotesi totale dell’anca – EPT).

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso dell’operazione dell’articolazione dell’anca?

  • Aiuta a ridurre i dolori.
  • Ha un effetto rigenerativo sul tessuto osseo.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • É una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® in pazienti dopo operazione dell’articolazione dell’anca consistono principalmente in effetti analgesici (anti-dolorifici), effetto anti-edema ed effetto curativo.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Ho avuto operazione ad entrambe le ginocchia. Anche 3D terapia pulsata mi aiuta, specialmente quando metto entrambe le gambe sul´applicatore più grande.

Eva Jánošová, Rumburk

Sono dopo l’intervento chirurgico all’articolazione dell’anca sinistra-endoprotesi totale. Tre mesi dopo l’inizio di 3D terapia pulsata Biomag ovvero 6 mesi dopo l’intervento chirurgico all’anca, posso camminare senza stampelle, a pieno carico.

Mgr. František Bartoňek, Šumvald

Uso il dispositivo sull’endoprotesi su entrambe le ginocchia. Il ginocchio non mi fa male, cammino senza un bastone.

Marie Řeháčková, Vršce

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.