Dolori dorsali e caviglie, gonfiore alla caviglia, stati dopo infortuni

Editor: | 11. Marzo 2020

Fa male il collo del piede o la caviglia è gonfiata? Il dolore può essere il risultato di una precedente lesione, ma ci possono essere molte ragioni. Per questo motivo, è consigliabile visitare un medico che, in base alla causa identificata, stabilisce un metodo di trattamento efficace. Questo è l’unico modo per evitare i complicazioni futuri.

Bolesti nártů a kotníků, otoky kotníků - popis
Immagine: Dolori dorsali e caviglie, gonfiore alla caviglia, stati dopo infortuni

Cerca a trovare la soluzione di dolori?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di dolori dorsali e caviglie, gonfiori alla caviglia e le cause di formazione

Di solito si tratta di dolori forti che limitano il pieno carico e la mobilità dell’arto. Nella maggior parte dei casi si avverte dolore solo ad un tarso, ma talvolta possono far male entrambi nello stesso momento.

I dolori sono pungenti o taglienti, spesso sono accompagnati da gonfiore. Spesso si tratta di un disturbo che affligge gli sportivi, causato da sovraccarico del tarso. Si verificano anche nelle donne in gravidanza quando il collo del piede o la pianta del piede possono fa male a causa dell’aumento di peso.

Nel caso del dolore alla caviglia, è una causa frequente di distorsioni, con conseguente eccessiva tensione, torsione o lacerazione dei legamenti. Ciò porta al gonfiore della caviglia, che quindi fa molto male sotto carico.

Altre cause sono:

Cura di dolori dorsali e caviglie – liberarsi dai problemi

Il trattamento è sempre mirato dalla causa del dolore. Si basa sulla regime di riposo e sull’applicazione di impiastri freddi nell’area interessata.

La cura include sempre la riduzione del carico e la sommistrazione dei farmaci per alleviare il dolore (aspirina, ibuprofene o Ibalgin).

Appena i dolori acuti attenuano è ideale sforzare gradualmente l’arto. Nella fase iniziale del carico si consiglia di stringere l’arto dalla benda.

Un buon esercizio o riabilitazione gradualmente possono assicurare l’allungamento dei muscoli delle gambe, ripristinando così la piena funzionalità del piede.

3D pulsed therapy Biomag® svolge un ruolo importante nella terapia fisica. Le sue applicazioni possono causare efficacemente contro i dolori di collo del piede e alla caviglia. È anche il suo obiettivo agire contro il gonfiore e promuovere una rigenerazione più rapida.

Spiegazione dei termini selezionati:

Distorsione – è causata da una forza indiretta o diretta quando viene superata la gamma fisiologica di movimento nell’articolazione.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di dolori dorsali e caviglie?

  • Aiuta a combattere contro i dolori e gonfiori.
  • Ha un effetto vasodilatatore ed un effetto rigenerante.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con i dolori dorsali e caviglie sono appoggiati specialmente negli effetti analgesici (anti-dolorifici), effetti anti-edema, effetti vasodilatatori e curativi.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Dopo una frattura dell’osso da barba, la rimozione di gesso e diversi mesi di riabilitazione, mi è rimasta una caviglia gonfia e dolorante. Dopo l’acquisto del dispositivo di 3D terapia pulsata Biomag, il dolore alla caviglia si è fermato. Il dispositivo ha aiutato tutta la famiglia.

Hana Hobzová, Sázava

Ho fatto un crescito sotto la caviglia. È stato piuttosto doloroso, l’intervento chirurgico ho avuto luogo. All’inizio dell’uso di 3D terapia pulsata la mia gamba faceva male ancora di più, ma dopo tre settimane il dolore diminuiva.

Leona Reková, Ronov nad Doubravou

Abbiamo prestato 3D terapia pulsata nel gonfiore delle gambe, delle mani e del rachide cervicale. Eravamo felicissimi.

Manželé Novotní, Žďár nad Sázavou

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.