Uno studio randomizzato e in doppio cieco, sperimentato con metodo placebo

PB Lee, YC Kim, YJ Lim, CJ Lee, SS Choi, SH Park, JG Lee a SC Lee, Korea University College of Medicine, Seoul, Korea

Questo studio randomizzato, in doppio cieco, sperimentato con metodo placebo ha esaminato l’efficacia della terapia con campo magnetico pulsato a bassa frequenza (PEMT) in pazienti con lombalgia cronica. Le applicazioni della PEMT attiva (n=17) o con metodo placebo (n = 19) sono state eseguite tre volte alla settimana per 3 settimane. I pazienti sono stati valutati usando una scala numerica (NRS) per 4 settimane dopo il trattamento. La PEMT ha prodotto un significativo sollievo dal dolore durante il periodo di riferimento rispetto ai valori base. La variazione percentuale del punteggio NRS è risultata significativamente maggiore nel gruppo trattato con PEMT rispetto al gruppo trattato con metodo placebo. Dopo 4 settimane, i valori base hanno registrato un significativo miglioramento nel gruppo PEMT, mentre non si sono riscontrate differenze significative nel gruppo trattato con metodo placebo.

Conslusione: Si può dire che il PEMT riduce il dolore e la disabilità ed è uno strumento potenzialmente utile per la gestione medica conservativa del mal di schiena cronico.

Mal di schiena cronico e magnetoterapia – modulo di contatto

E’ interessato agli effetti positivi della magnetoterapia per il mal di schiena cronico? Ha voglia di saperne di più sull’applicazione della magnetoterapia per il mal di schiena? Contattateci! Non esitate a contattarci, risponderemo a tutte le Sue domande in merito all’applicazione della magnetoterapia per il mal di schiena.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.