Diagnosi correlata: Karpální tunel

Confronto tra diversi metodi di trattamento della sindrome del tunnel carpale ha eseguito nel 2016 un team D. M. Kamel su un gruppo di squadra 40 donne egiziane. Effetti del campo magnetico pulsato ad una frequenza di 50 Hz ed un’intensità di 8 mT hanno costituito anche uno dei metodi sperimentali di trattamento.

Tutte le 40 donne con il sindrome del tunnel carpale idiopatico in questo studio randomizzato in doppio cieco sono state divise in due gruppi. Il primo gruppo ha subito la magnetoterapia pulsata accompagnata con esercizio dai nervi e tendini del polso colpito tre volte alla settimana per quattro settimane. Il secondo gruppo è stato trattato con ultrasuoni terapeutici pulsati utilizzando lo stesso esercizio.

Il livello di dolore, funzionalità e robustezza della mano, latenza distale e sensoriale, motoria e velocità di conduzione del nervo mediano sono stati valutati prima e dopo il trattamento. Una significativa diminuzione del dolore e della latenza distale sensoriale e motoria sono state osservate in entrambi i gruppi, nonché un grande aumento della velocità di conduzione nel nervo mediano e migliorare stretta di mano. Nel complesso, tuttavia, il gruppo trattato con magnetoterapia pulsata ha raggiunto i risultati molto migliori.

Pertanto, i risultati suggeriscono che in trattamento della sindrome del tunnel carpale può ottenere una significativa riduzione del dolore e migliorare la funzionalità del polso e la mano l’intero con effetto positivo sul nervo mediano, sia con la magnetoterapia pulsata, e mediante ultrasuoni pulsati. Una maggiore efficienza può tuttavia essere prevista da un campo magnetico pulsato.

Fonte: Kamel, D. M., Hamed, N. S., Abdel Raoof, N. A., & Tantawy, S. A. (2017) Pulsed magnetic field versus ultrasound in the treatment of postnatal carpal tunnel syndrome: A randomized controlled trial in the women of an Egyptian population. Journal of Advanced Research, 8(1), 45–53.

Campo magnetico pulsato rispetto ad ultrasuoni nel trattamento della sindrome del tunnel carpale, post-natale: Uno studio randomizzato controllato in una popolazione di donne egiziane / Pulsed magnetic field versus ultrasound in the treatment of postnatal carpal tunnel syndrome: A randomized controlled trial in the women of an Egyptian population

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5144749/  

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare personalmente gli effetti della 3D terapia pulsata Biomag brevettata.

I nostri consulenti la contatteranno il piú presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.