Diagnosi correlata: Osteoporóza, osteochondróza

Il trattamento di ossa danneggiate con aiuto della magnetoterapia pulsata risale alla metà del 20° secolo, anche se gli effetti terapeutici specifici non sono stati completamente spiegati. Pertanto, il team di ricerca (Yang Wei et al., 2008) si è focalizzato sui meccanismi delle cellule (MC3T3-E1) che influenzano la formazione e lo sviluppo delle ossa (osteogenesi).

La ricerca ha portato a rivelazioni importanti riguardanti l’osteoblasti, che sono le cellule che formano l’osso in gruppi.

I risulti hanno mostrato, che la maturità della cellule, tra l’altro, decide l’efficacia della magnetoterapia pulsata. In poche parole, il campo magnetico pulsato a bassa frequenza accelera inizialmente la creazione di specifici osteoblasti primari (proliferazione). Solo dopo la loro stagionazione (maturazione) promuove ulteriormente la differenziazione cellulare, quindi la loro differenziazione in cellule ossee.

La magnetoterapia pulsata a bassa frequenza non solo aiuta la guarigione ossea ma anche l’intero processo di ossificazione.

Fonte: Yang Wei et al. (2008) Effects of Extremely Low-Frequency-Pulsed Electromagnetic Field on Different-Derived Osteoblast-Like Cells. Electromagnetic Biology & Medicine. 27 (3), 298–311.

Gli effetti dei campi elettromagnetici pulsati a frequenza estremamente bassa sulle cellule derivate osteoblasti-simili / Effects of extremely low-frequency-pulsed electromagnetic field on different-derived osteoblast-like cells
 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18821205

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.