Il trattamento del dolore pelvico cronico con l’ausilio del campo magnetico pulsato a bassa frequenza e dei suoi effetti analgesici è stato testato su 21 pazienti affetti da artrite in uno studio randomizzato, controllato con placebo, in doppio cieco (Rowe et al., 2005).

Tutti i 21 uomini sono stati divisi casualmente in due gruppi, dove il gruppo di controllo ha ricevuto solo un trattamento con un dispositivo che imita la magnetoterapia pulsata.

Il trattamento è durato 4 settimane ed è stato consistito in totale da 8 applicazioni di mezz’ora. Per i primi 15 minuti di ogni applicazione è stato impostato un campo magnetico pulsato a 10 Hz, mentre per il tempo restante a 50 Hz. Gli effetti del trattamento sono stati valutati dopo 3 mesi e dopo un anno.

Nel gruppo attivo si è verificato un alleviamento del dolore in media del 20% durante la prima valutazione, mentre nel gruppo di controllo, il dolore è peggiorato. Un anno dopo il completamento del trattamento i pazienti che hanno ricevuto la magnetoterapia pulsata hanno registrato un sollievo del dolore perfino del 40%. Il gruppo di controllo ha mostrato quasi nessun cambiamento dell’intensità del dolore.

Questo miglioramento significativo e a lungo termine nei pazienti (che in precedenza non si era raggiunto con un normale trattamento) secondo questo studio dimostra l’utilità della magnetoterapia pulsata e i suoi significativi effetti analgesici.

Fonte: Rowe, E. et al. (2005) A prospective, randomized, placebo controlled, double-blind study of pelvic electromagnetic therapy for the treatment of chronic pelvic pain syndrome with 1 year of followup. Journal of Urology. 173 (6), 2044.

Uno studio prospettico, randomizzato, controllato con placebo, in doppio cieco sul trattamento elettromagnetico della sindrome da dolore pelvico cronico con un monitoraggio di un anno/ A prospective, randomized, placebo controlled, double-blind study of pelvic electromagnetic therapy for the treatment of chronic pelvic pain syndrome with 1 year of followup 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15879822 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio