Tinnito cronico e gli effetti della stimolazione di magnetoterapia pulsata

Editor: | 11. Gennaio 2019

Tinnito cronico e gli effetti della stimolazione della magnetoterapia pulsata, hanno esaminato gli autori di questo studio (Langguth et al., 2006), come precedentemente stimolazione magnetica transcranica (TMS) ha mostrata, che si può modificare l’irritazione della corteccia cerebrale e trattare allucinazioni uditive e altri disturbi.

gli autori di questo studio (su tre pazienti) tramite una stimolazione magnetica transcranica ripetitiva (rTMS) hanno dimostrato come l’acufene è spesso associato a conseguente sordità della plasticità del sistema nervoso e il metodo terapeutico con effetto garantito, hanno provato il cui campo magnetico si estende nei primi millimetri della superficie della corteccia cerebrale.

In questa occasione hanno confrontato, gli effetti di magnetoterapia pulsata rispetto alla bassa frequenza di 1 Hz, e alle frequenze più alte 5-20 Hz.

Utilizzando metodi di neurovisualizzazione è stata dimostrata un’aumentata attività del sistema uditivo centrale. Si è scoperto che la frequenza bassa di magnetoterapia (1 Hz o meno) provoca una riduzione dell’irritazione della corteccia, mentre una maggiore frequenza (5-20 Hz) l’aumentata.

Gli autori hanno anche detto che la stimolazione magnetica diretta del corteccia cerebrale con la frequenza bassa di 1 Hz porta un’irritazione al declino a lungo termine nella corteccia, che poi continua anche dopo la fine della terapia.

In altre parole, la stimolazione ripetitiva con la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza o superiore può fornire un asusilio funzionale del sistema nervoso centrale e trattare efficacemente il tinnito cronico.

Fonte: Langguth, B. et al. (2006) Repetitive transcranial magnetic stimulation and chronic tinnitus. Acta Oto-Laryngologica (Supplement). 126102–105.

Stimolazione magnetica transcranica ripetitiva e tinnito cronico/ Repetitive transcranial magnetic stimulation and chronic tinnitus

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17114153

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Diagnosi correlata: Acufene (fischi e ronzii nelle orecchie)

Zjistěte více o magnetoterapii: Principio di magnetoterapia pulsata (CEMP)