Il trattamento non farmacologico della polineuropatia diabetica

Il trattamento non farmacologico della polineuropatia diabetica tramite campo elettromagntico pulsato è stato il tema di uno studio comparativo condotto du 71 pazienti (Mirkovic, V., 2012) che ha valutato gli effetti della magnetoterapia pulsata ad una frequenza di 10 Hz e 25 Hz.

I pazienti sono stati divisi casualmente in due gruppi. Uno gruppo è stato trattato con magnetoterapia pulsata con frequenza impostata su 10 Hz e l'altro con una frequenza di 25 Hz. I sintomi neuropatici sono stati valutati prima e dopo il trattamento.

I risultati hanno mostrato, che nel complesso, la magnetoterapia pulsata riduce in modo significativo i segni e i sintomi della neuropatia.

L'effetto analgesico della terapia tuttavia è stata diverso per ciascun gruppo. Lo studio ha riportato valori di dolore ai piedi molto più bassi nei pazienti sottoposti a magnetoterapia pulsata con una frequenza di 25 Hz.

 

Fonte: Mirkovic, V. et al. (2012) Non-Pharmacological Treatment Of Diabetic Polyneuropathy By

Pulse Electromagnetic Field. Healthmed, 6(4), 1291-1295.
Il trattamento non farmacologico della neuropatia diabetica con campo elettromagnetico pulsato/ Non-pharmacological treatment of diabetic polyneuropathy by pulse electromagnetic field
 
http://connection.ebscohost.com/c/articles/77561760/non-pharmacological-treatment-diabetic-poly-neuropathy-by-pulse-electromagnetic-field
 
Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

I campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori

I campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori

I campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori

2013 © Karel Hrnčíř - Biomag  |   Webdesign & SEO: www.eStudio.cz