L’artrite della spina dorsale è rappresentata in particolare dalla spondilite anchilosante (morbo di Bechterev), malattia infiammatoria cronica che colpisce principalmente il giunto SI e le articolazioni intervertrebali, con graduale irrigidimento fino ad arrivare all’anchilosi della spina dorsale.

Nellartrite reumatoide della colonna vertebrale che interessa la zona cervicale della colonna vertebrale, la sinovitedelle articolazioni intervertebrali sviluppache provoca danni alle strutture legamentose, alle ossa, fino anche al dislocamento dell’articolazione atlantoassiale.

Dal punto di vista terapeutico, per le artriti della spina dorsale è importante modificare l’ambiente e lo stile di vita, così come la fisioterapia, i trattamenti termali e l’ausilio di farmaci con effetti antinfiammatori e analgesici.

L’artriti della spina dorsale è uno dei disturbi principalmente indicati da trattare con la magnetoterapia Biomag. L’utilizzo della magnetoterapia produce effetti analgesici, antiedemici, antinfiammatori e curativi.

La magnetoterapia aiuta nella disabilità cronica a migliorare l’attività motoria riducendo l’insorgere di ulteriori danni alle articolazioni, garantisce inoltre un totale sollievo dal dolore.

Legga i risultati dei seguenti studi clinici che dimostrano il tasso di successo della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza nel trattamento questo diagnosi.

Di più studi clinici secondo i diagnosi:

Diagnosi correlata: Artriti della spina dorsale