Trattamento dell'artrite con effetti anti-infiammatori della magnetoterapia pulsata

Un team scientifico guidato da Selvama R. (2007) ha studiato il trattamento dell'artrite con gli effetti anti-infiammatori della magnetoterapia pulsata ad una frequenza di 5 Hz e ad una intensità di 4 µT. I risultati di questo studio sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Life Sciences.

Prima di iniziare con la magnetoterapia pulsata, nella fase cronica dell'artrite ha osservato un aumento dei livelli di perossidi lipidici. L'elevato livello di perossidi lipidici indica che vi è un danno alle cellule dai radicali liberi e i prodotti finali possono essere mutageni e cancerogeni.

Un esame più attento ha rivelato che il pompaggio di ioni calcio attraverso la membrana plasmatica è stato soppresso, mentre il livello di ioni calcio intracellulari è stato aumentato.

Dopo l'applicazione del campo magnetico pulsato a bassa frequenza ci si è trovati di fronte ad una stabilizzazione della membrana plasmatica delle cellule.

Con gli effetti anti-infiammatori della magnetoterapia pulsata è stato ripristinato il pompaggio di ioni calcio nella cellula attraverso la membrana plasmatica e ridotto il livello di ioni calcio intracellulari.

La magnetoterapia pulsata con il suo effetto anti-infiammatorio qui descritto corregge eventuali danni che provocano l'artrite nel corpo ed è quindi adatto al trattamento dell'artrite reumatoide.

Fonte: Selvam, R. et al. (2007) Low frequency and low intensity pulsed electromagnetic field exerts its antiinflammatory effect through restoration of plasma membrane calcium ATPase activity. Life Sciences. 802403–2410.

Il campo elettromagnetico pulsato a bassa frequenza a bassa intensità esercita il suo effetto anti-infiammatorio attraverso il restauro dell'attività della membrana plasmatica di calcio ATPasi/ Low frequency and low intensity pulsead electromagnetic field exerts its antiinflammatory effect through restoration of plasma membrane calcium ATPase activity
 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17537462

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

I campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori

I campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori

I campi contrassegnati da asterisco * sono obbligatori

2013 © Karel Hrnčíř - Biomag  |   Webdesign & SEO: www.eStudio.cz