Il diabete mellito è una malattia cronica con un distubo permanente della trasformazione del glucosio, che porta a livelli di glicemia più alti e ad altre variazioni del metabolismo di proteine, grassi e zuccheri.

A causa di tali disturbi possono svilupparsi variazioni patologiche delle fibre nervose (la neuropatia diabetica) e dei piccoli vasi sanguigni (microangiopatia diabetica).

Il diabete mellito è dovuto alla mancanza dell’insulina oppure alla resistenza all’insulina e a variazioni della secrezione dell’insulina. La prognosi a lungo termine e la qualità della vita dei diabetici dipende dallo sviluppo e dalla gravità delle complicazioni cardiovascolari.

Le complicazioni (l’incidenza secondaria) includono la retinopatia diabetica, che può portare fino alla cecità, la nefropatia diabetica che può provocare una malattia dei reni e la loro insufficienza, la neuropatia diabetica che disgrega tutte le funzioni simpatiche e parasimpatiche, malattie macrovascolari, che includono disturbi delle arterie periferiche e dei vasi cerebrali, e ischemia miocardica.

Inoltre, la salute viene indebolita da altri fattori: l´ipertensione, il livello di colesterolo più elevato, l’obesità, il fumo.

La magnetoterapia a bassa frequenza Biomag non influisce sulla produzione di insulina vera e propria (anche se può favorire la rigenerazione del pancreas parzialmente funzionante rinnovando la creazione di insulina almeno parziale). Ciò nonostante, il suo utilizzo a lungo termine è di gran beneficio per i diabetici (sia per il diabete infantile che per quello senile).

Legga i risultati dei seguenti studi clinici che dimostrano il tasso di successo della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza. 

Diagnosi correlata: Diabetes – cukrovka


Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.