Se alteriamo il normale stato di un organismo usando un forte, ci sarà un’alta probabilità che il corpo risponda a questo forte stimolo.

In un primo momento si pensava che un forte campo magnetico non fosse dannoso per l’organismo umano. Più tardi però, si è scoperto che le persone che hanno lavorato a lungo nelle fabbriche e sono state esposte ad un campo magnetico artificiale (macchine, forni elettromagnetici di saldatura ecc.) presentavano alterazioni patologiche quali desquamazione della pelle, rossore persistente, cambiamenti nel ritmo cardiaco, perdita di appetito, malessere, mal di testa, aumento della sudorazione, ecc.

A causa dell’industrializzazione e dell’elettrificazione della società degli ultimi anni anche il campo magnetico superficie della terra è aumentato. Stiamo parlando del cosiddetto smog elettromagnetico. Ciò è dovuto principalmente alle centrali e alle reti di distribuzione (linee ad alta tensione), in prossimità delle quali il campo magnetico è più forte. Questo campo magnetico, naturalmente, opera non solo sugli uomini e sugli animali, ma anche sulle piante.

Risultati di laboratorio, volti a chiarire gli effetti dei campi magnetici sugli organismi viventi, hanno confermato (utilizzando magneti con potenza fino a 50 Tesla) che l’azione di un forte campo magnetico (non presente in condizioni naturali) apporta dei cambiamenti sugli organismi viventi, e che questi cambiamenti sono quasi sempre negativi.

La ricerca ha anche dimostrato un’alta sensibilità degli organismi viventi già a piccole modifiche del campo magnetico. Si presume che il limite massimo del campo magnetico, utilizzabile per produrre effetti positivi sugli organismi viventi sia di 1000 Gauss (0,1 T), che viene comunque utilizzato nei trattamenti molto raramente e ancora in forma sperimentale.

Campo magnetico forte – formulario di contatto

É interessato ad avere informazioni sugli effetti di un forte campo magnetico? Ha voglia di sapere come la magnetoterapia può aiutarla a risolvere i suoi problemi? Ci contatti. I nostri esperti sono lieti di rispondere a tutte le Sue domande.

Zákazník

* obbligatorio