Per la terapia fisica quale è basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso. È anche possibile vedere il nome terapia elettromagnetica o terapia di induzione. Di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese. Il principio di base di questa terapia è generare gli impulsi elettromagnetici.
Gli impulsi generati penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Questi impulsi hanno parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui la magnetoterapia pulsata agisce le varie condizioni mediche.
Quali sono gli effetti, le conseguenze e le proprietà di questo metodo? Come ottenere i migliori risultati? Può leggere queste ed altre informazioni nella prossima sezione di questa pagina. Imparerà anche come scegliere i dispositivi di magnetoterapia pulsata quale generano le frequenze terapeutiche diverse.
Ulteriori informazioni includono anche una descrizione degli applicatori raccomandati e delle attrezzature dei dispositivi. Importanti sono i principi di funzionamento sicuro e controindicazioni di magnetoterapia. È possibile leggere le opzioni di impostazione dei parametri degli impulsi elettromagnetici. Sotto c’è un articolo sulla storia di questo metodo o un elenco di letteratura tecnica.
I dispositivi Biomag sono dotati di diversi numeri di uscite e loro hanno la prestazione diversa. Ogni modello ha anche un diverso numero di programmi incassati, che sono focalizzati su diverse condizioni mediche.
Vedere di piúGli applicatori sono divisi in tre tipi fondamentali: solenoidi, piatti e locali. Questi tipi quindi agiscono più in profondità, su parti più grandi del corpo oppure localmente. Tipi che sono molto significativi sono applicatori COMBI con tecnologia 3D.
Vedere di piúI dispositivi per la magnetoterapia pulsata generano le frequenze terapeutiche diverse. Tabella degli effetti serve per rivedere gli effetti terapeutici prevalenti secondo la frequenza.
Vedere di piúOgni campo elettromagnetico ha la sua polarità meridionale o settentrionale. Gli impulsi elettromagnetici hanno le frequenze differente. Ad esempio, questi e altri parametri determinano l’effetto piuttosto alleviante o stimolante.
Vedere di piúIl pianeta della Terra produce il campo magnetico. Ognuno organismo vivente reagisce a questo campo magnetico. La magnetosfera protegge anche la superficie del pianeta dalle radiazioni cosmiche.
Vedere di piúIl campo magnetico molto forte può essere non solo rischioso ma anche dannoso. Di solito noi non incontreremo questo campo forte, ma ancora ci sono situazioni e luoghi da evitare.
Vedere di piúLa storia della magnetoterapia è relativamente lunga. Questo metodo riconosciuto è stato creato da una vasta gamma di metodi sperimentali e pratici che hanno raggiunto i risultati diversi.
Vedere di piúPer ricevere ulteriori informazioni è possibile utilizzare anche questo elenco di bibliografia mondiale sulla magnetoterapia pulsata e sul campo magnetico (tranne la lista della bibliografia ceca).
Vedere di piúCome un’altra fonte di informazioni, è possibile utilizzare un elenco di bibliografia ceca sulla magnetoterapia pulsata e sul campo magnetico.
Vedere di piúMagnetoterapia pulsata è un metodo clinicamente riconosciuto per mantenere una buona salute. Aiuta ad alleviare il dolore, promuovere il metabolismo, migliorare il sistema immunitario e migliorare la capacità rigenerativa dell’organismo.
Vedere di piúLa scelta della terapia, del dispositivo e dell’applicatori è molto complessa. Contatterà il nostro specialista con chiedere aiuto con la sua scelta.
Vedere di piúLa frequenza è un parametro molto importante della magnetoterapia pulsata. Allo stesso modo, la forma degli impulsi, l’intensità e l´oscillazione. Se il dispositivo lo permette, gli utenti esperti possono modificare e controllare questi parametri.
Vedere di piú