Diagnosi correlata: Artrózy kloubů

Un team medico guidato da Alberto Gobbi (2014) ha testato la possibilità di migliorare la funzionalità della cartilagine articolare usando la magnetoterapia a bassa frequenza. Il test è stato svolto su 22 pazienti ai quali erano stati diagnosticate le prime fasi di osteoartrite.

Tra i terapisti sportivi è crescente l’interesse per la magnetoterapia pulsata per le sue proprietà analgesiche ed effetti curativi. E’ nelle prime fasi di osteoartrite che si possono ottenere effetti terapeutici importanti, in quanto si riesce a prevenire ulteriori danni alla cartilagine articolare.

Questo studio ha tenuto i pazienti sotto controllo per 45 giorni e utilizzato la magnetoterapia pulsata con applicazioni di quattro ore al giorno. Gli effetti del campo magnetico pulsato sono stati valutati dopo un anno e dopo due anni.

Un anno dopo il completamento del trattamento si è riscontrato un miglioramento significativo in tutti i punti di valutazione.

La magnetoterapia pulsata, quindi, riduce i sintomi dell’osteoartrite e migliora la funzione del ginocchio e la salute fisica generale del paziente. Dopo due anni, gli effetti sono scomparsi, e si raccomanda pertanto un trattamento regolare con questo metodo.

Fonte: Gobbi, A. et al. (2014) Symptomatic Early Osteoarthritis of the Knee Treated With Pulsed Electromagnetic Fields: Two-Year Follow-up. Cartilage. [Online] 5 (2), 78–85.

Sintomatica osteoartrite precoce del ginocchio trattato con campi elettromagnetici pulsati/ Symptomatic Early Osteoarthritis of the Knee Treated With Pulsed Electromagnetic Fields
 
http://car.sagepub.com/content/early/2013/12/13/1947603513515904

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.