Uno studio, condotto su 93 volontari, ha valutato gli effetti della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza sulla perdita di capelli e sul successivo trattamento di ricrescita.
I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Advances in Therapy.

Questo studio in doppio cieco, randomizzato e controllato con metodo placebo su volontari sani di sesso maschile e femminile, ha testato l’effetto biologico sulla perdita dei capelli e sulla loro ricrescita e l’influenza che può avere il campo elettromagnetico pulsato in combinazione con la somministrazione di oli essenziali secondo un regolare regime terapeutico di 26 settimane.

A differenza del gruppo placebo, il gruppo sottoposto a trattamento di magnetoterapia ha mostrato una diminuzione della perdita dei capelli nell’83% dei volontari e allo stesso tempo si è giunti, per il 53% dei pazienti, ad una ricrescita dei capelli del 20%. Questa terapia combinata non ha mostrato nessun effetto collaterale o reazione avversa.

I risultati degli esami istologici sono stati correlati con gli studi clinici. Il parallelo esame immunoistochimico ha mostrato un aumento dell’indice di proliferazione. E’ stato constatato che quando c’è un aumento di Ki67 (indicatore di prolifarazione cellulare) la mitosi è appena visibile nell’esame istologico. Il motivo di questo fenomeno è ritenuto l’effetto elettrofisiologico sui follicoli pilliferi; quindi effettuare la magnetoterapia pulsata in combinazione con gli oli essenziali, un massaggio alla testa tre volte alla settimana con olio E2F7 seguita da sedute di magnetoterapia pulsata di 30 minuti.

I risultati di questo studio dimostrano la capacità della magnetoterapia pulsata di arrestare la perdita dei capelli e confermano allo stesso tempo il positivo effetto biologico del campo magnetico pulsato sulla loro ricrescita.

Fonte: Bureau, J., Ginouves, P., Guilbaud, J., & Roux, M. (2003). Essential oils and low-intensity electromagnetic pulses in the treatment of androgen-dependent alopecia. Advances In Therapy20(4), 220-229 10p.

Oli essenziali e magnetoterapia pulsata a bassa frequenza nel trattamento di alopecia androgeno-dipendente/ Essential oils and low-intensity electromagnetic pulses in the treatment of androgen-dependent alopecia

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14669818

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio