Diagnosi correlata: Bechtěrev

Uno studio condotto su 255 pazienti (Skoromets & Nikitina, 1999) ha esaminato i parametri ottimali del campo elettromagnetico da utilizzare per il trattamento del morbo di Bechterew (spondilite anchilosante) e altri tipi di osteocondrosi. I risultati di questo studio sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Neuroscience and Behavioral Physiology.

In questo studio condotto su 255 pazienti, 163 sono stati sottoposti a campi elettromagnetici pulsati ed i restanti 92 sono stati sottoposti ad un trattamento convenzionale. Per valutare i meccanismi degli effetti terapeutici dei campi elettromagnetici pulsati sono stati utilizzati i raggi X alla colonna vertebrale, l’elettromiografia, la termografia e l’analisi chimico dell’ossidazione dei lipidi.

Sulla base dei risultati è stato registrato un paramagnetismo con i radicali liberi. Il paramagnetismo è una forma di magnetismo che è “attiva” solo in presenza di un campo magnetico esterno. Ciò dimostra l’effetto del campo magnetico pulsato sulle reazioni biologiche che coinvolgono i radicali liberi, in particolare l’ossidazione dei radicali liberi del lipide.

Lo studio ha concluso che la terapia con un campo elettromagnetico pulsato è un metodo efficace per il trattamento di pazienti con malattie del sistema nervoso spondilitico. La frequenza ottimale secondo le conclusioni dello studio è stata di 1 Hz.

Lo studio ha concluso anche che la terapia con campi elettromagnetici pulsati è un metodo efficace per il trattamento di pazienti con conseguenze neurologiche di lesioni distrofiche degenerative della colonna vertebrale, con risultati già con tempi di trattamento abbreviati.

Fonte: Skoromets, A. A. & Nikitina, V. V. (1999) Magnetic stimulation in the recuperative therapy of patients with spondylogenic diseases of the nervous system. Neuroscience And Behavioral Physiology. 29 (2), 211–215.

La stimolazione con campi elettromagnetici pulsati nel trattamento rigenerativo di pazienti con malattie del sistema nervoso spondilitico / Magnetic stimulation in the recuperative therapy of Patients with Spondylogenic Diseases of the Nervous system

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10432511

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante se siete interessati a verificare gli effetti terapeutici dei campi elettromagnetici pulsati 3D brevettati Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno al più presto possibile e l’orienteranno nella scelta della soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.