Diagnosi correlata: Bechtěrev

Le manifestazioni del morbo di Bechterev nella zona delle anche e gli effetti dei campi elettromagnetici pulsati combinati con lo stretching sono stati esaminati in un studio doppio-cieco, randomizzato con gruppo di controllo (Turan et al., 2014).

Lo studio ha coinvolto 66 pazienti con diagnosi di spondilite anchilosante (AS) e che hanno completato gli esercizi per rafforzare i muscoli dell’anca. La terapia con campi elettromagnetici pulsati ad una frequenza di 2 Hz è stata applicata in 35 di loro dove anche i fisioterapisti erano all’oscuro del gruppo di appartenenza.

La valutazione del dolore sotto sforzo, a riposo, la rigidità mattutina, la stanchezza, la funzionalità dell’anca e altri indicatori hanno avuto luogo prima dell’inizio della terapia e dopo uno, tre e sei mesi.

Nel gruppo trattato con i campi elettromagnetici pulsati già nel primo periodo è stato osservato un significativo sollievo sia dal dolore dell’anca sia dallo stress e una migliore funzionalità complessiva dell’anca. Inoltre durante questo periodo si è osservata una ridotta rigidità mattutina dei muscoli.

I risultati dello studio suggeriscono la che la terapia con i campi elettromagnetici pulsati può contribuire significativamente ad alleviare il dolore all’anca durante l’esercizio di riabilitazione nei pazienti affetti dal morbo di Bechterev.

Fonte: Turan, Y. et al. (2014) Is magnetotherapy applied to bilateral hips effective in Ankylosing spondylitis patients? A randomized, double-blind, controlled study. Rheumatology International. [Online] 34 (3), 357–365.

E’ possibile applicare campi elettromagnetici pulsati anche su pazienti con spondilite anchilosante efficiente? Uno studio randomizzato, in doppio cieco, con gruppo di controllo  / Is magnetotherapy applied to bilateral hips effective in Ankylosing spondylitis patients? A randomized, double-blind, controlled study

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24399455

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante se siete interessati a verificare gli effetti terapeutici dei campi elettromagnetici pulsati 3D brevettati Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno al più presto possibile e l’orienteranno nella scelta della soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.