Diagnosi correlata: Před masáží

L’influenza del campo magnetotico pulsato a bassa frequenza sul dolore cronico dell’apparato muscolo-scheletrico è stato oggetto di uno studio randomizzato, in doppio cieco e affiancato da uno studio clinico controllato con placebo (Thomas et al., 2007), pubblicato su una rivista scientifica canadese.

Nella ricerca sono stati coinvolti 50 pazienti sofferenti di dolore cronico causato da patologie del sistema nervoso centrale (fibromialgia) o del sistema muscolo-scheletrico con dolore infiammatorio e rigidità di muscoli e tessuti connettivi. Di questi, 24 sono stati assegnati ai gruppi sperimentali e i restanti 26 nel gruppo di controllo. La magnetoterapia pulsata è stata applicata dopo sette giorni per 40 minuti due volte al giorno.

Nel complesso, nel gruppo sperimentale sono stati riportati risultati significativamente migliori rispetto al gruppo placebo. Il dolore ha iniziato ad alleviarsi dal primo giorno ed è sceso in media del 24% durante i sette giorni.

La magnetoterapia pulsata quindi con i suoi effetti analgesici é adatta non solo per la terapia del dolore cronico periferico del sistema muscolo-scheletrico, ma soprattutto per il grande dolore cronico causato da disturbi del sistema nervoso centrale.

Si è mostrato effettivamente che la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza è adatta per i pazienti affetti da fibromialgia.

Fonte: Thomas, A. W. et al. (2007) A randomized, double-blind, placebo-controlled clinical trial using a low-frequency magnetic field in the treatment of musculoskeletal chronic pain. Pain Research & Management: The Journal Of The Canadian Pain Society = Journal De La Société Canadienne Pour Le Traitement De La Douleur. 12 (4), 249–258.

Uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo usando i campi magnetici a bassa frequenza nel trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico/ A randomized, double-blind, placebo-controlled clinical trial using a low-frequency magnetic field in the treatment of musculoskeletal chronic pain 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18080043 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.