Uno studio randomizzato e controllaro con metodo placebo condotto su 100 pazienti condotto da un team indiano guidato da U.K. Mistra (2013), ha cercato analizzare la possibilità di trattamento dell’emicrania cronica per mezzo della stimolazione magnetica.

La stimolazione magnetica transcranica ripetitiva si è dimostrata molto efficace per il trattamento della depressione e si è rivelata anche utile per contrastare il mal di testa grazie ai suoi effetti analgesici.

I pazienti affetti da emicrania cronica recidivante (ma senza depressione) hanno subito tre applicazioni di transcranica stimolazione magnetica ad una frequenza di 10 Hz per una settimana.

La metà di essi, tuttavia, non è stata esposta agli effetti del campo magnetico, ed è servito come gruppo di controllo per valutare il successo dopo un mese.

Rispetto al gruppo di controllo, dopo una settimana si è verificato il massimo miglioramento per il gruppo attivo. I risultati hanno confermato chiaramente che la stimolazione magnetica riduce significativamente la frequenza dell’emicrania, la sua intensità e la sua durata.

Fonte: Misra, U. et al. (2013) High-rate repetitive transcranial magnetic stimulation in migraine prophylaxis: a randomized, placebo-controlled study. Journal Of Neurology, 260(11), 2793-2801.

Stimolazione magnetica transcranica ripetitiva come protezione contro l’emicrania: uno studio randomizzato, controllato con placebo / High-rate repetitive transcranial magnetic stimulation in migraine prophylaxis: a randomized, placebo-controlled study 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23963471 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio