Effetti di magnetoterapia pulsata sulla funzione ottica, l’attività bioelettrica della circolazione della retina, conducibilità e interno degli occhi ha seguito in 88 pazienti e un totale di 160 occhi con atrofia del nervo ottico uno studio del team medica russa (Zobina et al., 1990).

Magnetoterapia pulsata a bassa frequenza su intensità di 10 mT è stato applicato a ciascun paziente durante il trattamento a 10-15 sessioni con ogni tempo di esposizione 7-10 minuti.

I risultati hanno mostrato che l’acuità visiva nei pazienti con bassa nitidezza (sotto 0,04 diottrie) ha migliorato nel 50% dei casi. Soprattutto, si è stato constatato che i pazienti con il trattamento del atrofia del nervo ottico il trattamento ha migliorato il flusso di sangue agli occhi. Infatti la durata della conduzione ha ridotta lungo le vie visive e quindi ha migliorata la stimolazione complessiva delle cellule gangliari retiniche. Risultati ottimali sono stati raggiunti dopo 10 sedute di terapia. Ripetere il trattamento ogni 6-8 mesi, vi è stata una stabilizzazione degli effetti positivi di magnetoterapia pulsata.

Questo studio, in altre parole, ha confermato che magnetoterapia non solo migliora l’acuità visiva in pazienti con atrofia del nervo ottico, ma che l’effetto terapeutico è causato dall’impatto positivo sulla circolazione intraoculare.

 

Fonte: Zobina, L. V., Orlovskaia, L. S., Sokov, S. L., Sabaeva, G. F., Kondé, L. A., Iakovlev, A. A. (1990) Эффективностьмагнитотерапииватрофиизрительногонерва. Предварительноеисследование, 106 (5), s. 54-57.

L’efficacia di magnetoterapia con atrofia del nervo ottico / Эффективностьмагнитотерапииватрофиизрительногонерва. Предварительноеисследование

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2264232

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggerire la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio