Dolori alle articolazioni
Soffre di dolori articolari? Anche le ginocchia, la schiena o le spalle fanno male che non volete affatto muoversi e preferisce prendere qualche medicina per alleviarla?

Descrizione di dolori alle articolazioni e le cause di formazione
Dolori alle articolazioni è un problema di salute molto comune e sgradevole. Non colpisce solo le persone anziane, ma anche molte persone in giovane età.
I dolori possono essere lievi o gravi, possono verificarsi all’improvviso o lentamente, possono essere permanenti o apparire temporaneamente. È anche possibile osservare i cambiamenti nell’intensità del dolore o alleviare il dolore in una determinata posizione. I dolori possono anche essere “migratori”.
Se si notano anche segni di infiammazione con i dolori articolari, si deve prendere in considerazione la presenza di artrite o artritrosi.
I dolori possono avere una causa diversa e per determinare la diagnosi corretta è richiesta di una visita medica.
Di solito è fatto esame fisico, esame di laboratorio ed esame a raggi X oppure risonanza magnetica dell’articolazione colpita.
Per diagnosticare l’origine dei dolori è fondamentale che i dolori articolari si irradi al tessuto circostante, se sono presenti anche a riposo, se impediscono il sonno e se la rigidità articolare mattutina si manifesta insieme ai dolori.
Viene valutato l’effetto del freddo e del caldo, i movimenti specifici ed alcuni farmaci. È consigliabile valutare se la quantità e la composizione del cibo influenzano anche il dolore.
Motivi della malattia che causano i dolori articolari sono diversi. I dolori alle articolazioni possono essere divisi in innati ottenuti.
Le cause più comuni ottenuti sono:
- Infettivo – es. Borreliosi o Mallatia di Lyme oppure influenza,
- infiammatorio – ad es. Artrite,
- degenerativo – ad es. Artrosi,
- endocrino – ad es. Ipotiroidismo,
- metabolico – es. Gotta,
- neuropatico – ad es. Neuropatia diabetica.
Cura di dolori alle articolazioni – liberarsi dai problemi
Il trattamento è determinato dal medico in base alla causa specifica dei dolori alle articolazioni.
Tuttavia, il trattamento di solito comprende la regolazione del regime del paziente, spesso il riposo a letto nelle fasi acute.
Di solito è iniziata la terapia fisica e la riabilitazione. Vengono utilizzati magnetoterapia pulsata 3D Biomag®, terapia ad ultrasuoni e altri metodi.
Il trattamento è accompagnato da terapia medica, spesso usando farmaci antinfiammatori non steroidei, farmaci che modificano la malattia e trattamenti biologici.
Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® aiuta a risolvere i dolori alle articolazioni.
Spiegazione dei termini selezionati:
- Malattie degenerative – malattie caratterizzate dalla distruzione graduale di alcuni sistemi cellulari.
- Segni di infiammazione: arrossamento, temperatura elevata nella zona e gonfiore.
- Endocrino: secrezione interna di sostanze (ormoni) nel sangue.
- Antireumatico non steroideo – farmaco non steroideo agisce contro il dolore, l’infiammazione e la febbre.
Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata. Come agisce?
Il principio di base di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.
Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.
Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)
Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.
Quali sono i benefici della terapia nel caso di dolori alle articolazioni?
- Aiuta a ridurre il dolore.
- Funziona contro l’infiammazione e il gonfiore.
- Rende facile la mobilità di articolazioni e altri danni alle articolazioni.
- Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
- È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
- È un trattamento non invasivo.
Magnetoterapia pulsata 3D Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.
Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici
Gli effetti di terapia pulsata (CEMP) per ridurre i dolori alle articolazioni sono supportati da molti studi. Ad esempio, uno studio clinico fatto nel 2014 dal team di A. Foud dell’Università del Cairo conferma l’efficacia del trattamento dei dolori alle articolazioni della mandibola con la terapia pulsata (CEMP) rispetto ad altri 3 trattamenti. Di conseguenza, magnetoterapia pulsata 3D Biomag® può alleviare i dolori alle articolazioni e ridurre il gonfiore a causa del suo effetto analgesico. Di più di studi clinici.
Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.
L’applicazione di magnetoterapia pulsata è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.
Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica
Abbiamo utilizzato il trattamento di magnetoterapia pulsata nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).
Spa Lázně Bělohrad
Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.
Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice
3D tecnologia pulsata Biomag abbiamo usato per il mal di schiena, le articolazioni, ci ha sempre aiutato, ma deve essere applicata più di una volta. Sia io che mio marito l’abbiamo usato con successo.
Jitka Lipnerová, TršiceHo l’artrosi e l’osteoporosi. Ogni giorno applico il programma ai punti doloranti. È finita l’ora in cui non sapevo come sdraiarmi.
Olga Tomečková, OrlováHo sofferto di dolori alla schiena e al ginocchio. 3D terapia pulstata uso 1 anno. La situazione è migliorata molto. Il ginocchio non fa più male, la schiena è meglio.
Anděla Vosmanská, JaroslaviceAppendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.
Anche i medici e gli nostri clienti altri usano la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® per queste condizioni:
- Diabete
- Dolori della spina dorsale
- Ulcere varicose
- Alta pressione
- Tunnel carpale
- Artrosi delle articolazioni
- Altri problemi
Prenota una prova di magnetoterapia pulsata 3D Biomag® – Ora ad un prezzo speciale
La società Biomag Medical offre la possibilità di testare la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.
L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.
Usa questa possibilità e prova la magnetoterapia pulsata 3D Biomag® brevettata presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!