Dolori alla colonna cervicale

Editor: | 18. Ottobre 2019

Non può girare la testa al mattino? Un forte dolore dietro al collo Lei impedisce di farlo? Probabilmente ha un blocco cervicale. Nel caso di dolori sordi di carattere permanente con la proiezione nelle spalle e nella parte posteriore è una condizione cronica che deve essere risolta in modo efficace!

Bolesti krční páteře - popis diagnózy
Immagine: Dolori alla colonna cervicale

Trova la soluzione di dolori alla colonna cervicale?

Vuole liberarsi dal dolore?

Descrizione dei dolori alla colonna cervicale e le cause di formazione

In casi acuti si tratta di solito di un blocco della colonna cervicale con rotazione, inclinazione della testa ed un forte dolore che aumenta con il movimento.

Negli stati cronici dolorosi della colonna cervicale si tratta di dolori sordi e permanenti con proiezione nelle spalle e nella cervice, postura errata e contrazioni dei muscoli del collo.

I problemi possono essere accompagnati da manifestazioni neurologici come mal di testa, disturbi della sensibilità o formicolio alle mani.

La malattia può avere una serie di cause gravi quindi si consiglia un consiglio del medico. Se sono presenti manifestazioni neurologiche, poi è necessaria la consultazione con un neurologo o un chirurgo di spondilosi.

I cambiamenti degenerativi nella colonna vertebrale sono una causa molto comune. Nascono da un carico sproporzionato a lungo termine e ripetuto di alcune parti della colonna cervicale o delle articolazioni. Appaiono già nella popolazione più giovane, ma i casi aumentano con l’età.

L’entità del coinvolgimento della colonna cervicale può essere più grave della gravità dei disturbi, che sente. Spesso si sviluppano tutte le disabilità, tuttavia, i sintomi non devono arrivare nello stesso momento.

I cambiamenti degenerativi nella colonna cervicale comprendono:

  • cervicocraniale sindrome con mal di testa,
  • la sindrome cervicovestibulare con vertigini,
  • la sindrome cervicobrachiale con un dolore che si proietta nelle spalle e nelle braccia.

Allo sviluppo di alcuni disturbi degenerativi di colonna cervicale sono anche coinvolte malattie metaboliche, alcolismo cronico (etilismo) e fumo.

Per determinare la causa esatta del dolore cervicale e iniziare del trattamento vengono utilizzati l’imaging a raggi X, la cosiddetta tomografia computerizzata (TC) o la risonanza magnetica (RM).

Cura di dolori alla colonna cervicale – liberarsi dai problemi

Di solito è iniziato il trattamento di forme leggere in modo conservativo. Il dolore alla colonna cervicale tormenta un gran numero di persone di carattere diverso. Nella maggior parte dei casi, tuttavia operazione non è essenziale.

Il dolore viene spesso risolto con i farmaci antinfiammatori non steroidei, anche  vengono somministrati per rilassare i muscoli i rilassanti muscolari.

Lo sviluppo dell’infiammazione e del dolore può essere alleviato dalla riabilitazione e dalla terapia fisica nella forma di 3D pulsed therapy Biomag®.

La regolazione del regime di movimento è essenziale. É consigliabile eseguire esercizi sulla colonna cervicale, che sono raccomandati da un medico riabilitativo o da un fisioterapista.

3D pulsed therapy Biomag® aiuta a risolvere i dolori alla colonna cervicale. Di solito è combinata con gli esercizi di riabilitazione.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Etilismo – alcolismo cronico.
  • Risonanza magnetica  (RM)- metodo di imaging quale usa il campo magnetico.
  • Miorilassanti – farmaci che causano il rilassamento dei muscoli striati.
  • Antireumatico non steroideo – farmaco non steroideo agisce contro il dolore, l’infiammazione e la febbre.
  • Tomografia computerizzata (TC) – metodo di imaging quale usa raggi X.
  • Spondilochirurgia – campo specializzato nella chirurgia della colonna vertebrale.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di questo 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta , anche migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una tecnologia medica nuovissima ed unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di dolori alla colonna cervicale?

  • Aiuta a rilasciare gli spasmi ed alleviare il dolore.
  • Viene applicato un effetto antigonfiore.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti della terapia pulsata (CEMP) per ridurre dolori alla colonna cervicale sono supportati da numerosi studi. Ad esempio, uno studio clinico del 2007 fatto dagli autori presso il Centro per lo studio del dolore a Chicago, negli Stati Uniti, mostra gli effetti analgesici del campo magnetico pulsato (CEMP) sul mal di schiena. Questo studio suggerisce che 3D pulsed therapy Biomag® può aiutare ad alleviare questi problemi. Di più di studi clinici.

Gli effetti positivi di applicazioni di campo magnetico pulsato (CEMP) confermano i studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’ultimo elenco di questi studi clinici su questa pagina. Contattaci e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati esperti.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Usiamo Biomag per il mal di schiena, la colonna vertebrale cervicale e l’ischemia degli arti. Siamo contenti degli effetti grazie al sollievo che ci offre.

Rudolf Pekárek, Žandov

Prima di iniziare il trattamento con 3D terapia pulsata, ho avuto forti dolori all’anca, al collo e alla colonna vertebrale lombare e all’articolazione della spalla. Durante il periodo di trattamento, devo dire che le difficoltà in ogni caso si stanno allontanando. Non sono più così intensi e frequenti.

Jaroslav Soldán, Břidličná

Con il dispositivo Biomag tratto i problemi di tutta la vita con il dolore della colonna vertebrale cervicale. Ho messo fuori tutti gli analgesici. Il dolore è stato perso, ha smesso di sparare alla testa causando spesso emicrania.

JUDr. Alois Šimonů, Brumov-Bylnice

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.