Diagnosi correlata: Bolesti kloubů

Il signor A. Foud (2014) dell’università del Cairo in Egitto ha esaminato 72 pazienti sui quali ha confrontato quattro metodi per il trattamento del dolore di mandibola. Oltre alla terapia laser non invasiva, la terapia con ago asciutto e l’applicazione di anestetici per iniezione, è stata anche testata l’efficacia della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza.

La Sindrome da disfunzione miofasciale e il relativo dolore della mandibola vengono di solito percepiti come dolore in faccia, dovuto alla sensibilità dei muscoli masticatori c.d. nei punti di innesco. Essa ha come effetto quello di limitare l’apertura della bocca. Il signor Foud ed il suo team ha cercato in quattro settimane di determinare il trattamento più efficace con quattro terapie indipendenti.

Nel primo gruppo di pazienti è stao applicato settimanalmente per tre volte una terapia laser non invasiva. Il secondo gruppo è stato sottoposto a terapia con un ago a secco per tre settimane. Nel terzo gruppo su ciascun punto di scatto sono stati iniettati 0,5 ml di 3% di anestetico mepivacaina per tre settimane. Il quarto gruppo è stato sottoposto per tre volte alla settimana a sedute di magnetoterapia pulsata a bassa frequenza.

I risultati hanno mostrato che il trattamento più efficace per il dolore della mandibola è la magnetoterapia pulsata.

Gli effetti analgesici della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza hanno dimostrato di essere il metodo più affidabile per alleviare il dolore in faccia e a produrre i più grandi miglioramenti osservati nei pazienti affetti da disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare. Ad esempio, secondo questo studio, la magnetoterapia a bassa frequenza in combinazione con l’arthrocentesis, che è un lavaggio articolare quasi non invasivo, è un’eccellente soluzione di trattamento completo.

Fonte: Fouda, A. (2014) Comparison between four treatment modalities for active myofascial triggers points. Plastic and Aesthetic Reaserch. 1 (1), 21-28.

Confronto tra quattro trattamenti di punti trigger miofasciali attivi / Comparison between four treatment modalities for active myofascial triggers points.

http://parjournal.net/article/view/27

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.