La variazione del livello di zucchero nel sangue dopo 16 settimane di somministrazione di acqua magnetizzata è stato il tema di un ricerca condotta da un team scientifico guidato dal professore H. Lee (2009) su un modello animale.

L’acqua cambia le sue proprietà fisiche quando è esposta ad un campo elettromagnetico pulsato. Per l’acqua così trattata viene utilizzato il termine “acqua magnetizzata”.

L’acqua magnetizzata viene utilizzata gia dagli anni ’30 del secolo scorso. Non è ancora completamente diffusa perchè la sua efficienza non è ancora completamente chiarita. Alcuni esperti hanno segnalato un effetto terapeutico sul corpo umano, in particolare sul sistema digestivo, nervoso e urinario.

Questo studio, durato16 settimane, ha esaminato gli effetti dell’acqua magnetizzata rispetto al gruppo di controllo. Dalla la 10a settimana sono state trovate differenze significative nella concentrazione di zucchero nel sangue.

Dopo il completamento di questo esperimento si è preso in considerazione il sangue e si è analizzanta l’emoglobina glicata (HbA1c). Il valore HbA1c riflette i valori di glucosio nel sangue nel periodo di tempo di 4-6 settimane.

Nel gruppo a cui è stata somministrata acqua magnetizzata il glucosio è legato solo al 9,7% dell’emoglobina, mentre nel gruppo di controllo lo zucchero era vincolato al 12,4% dell’emoglobina.

L’acqua magnetizzata in questo studio ha dimostrato pertanto un effetto anti-iperglicemia.

I risultati mostrano quindi un interessante effetto terapeutico dell’acqua magnetizzata nella regolazione omeostasi del glucosio nel sangue.

Fonte: Lee, H. et al. (2009) Four months of magnetized water supplementation improves glycemic control in CB57BK/KSJ-DB/+(DB/+) mice. Annals Of Nutrition And Metabolism. 55405.

La somministrazione di acqua magnetizzata per quattro mesi migliora il controllo glicemico nei topi di tipoCB57BK/KSJ-DB/+(DB/+) / Four months of magnetized water supplementation improves glycemic control in CB57BK/KSJ-DB/+(DB/+) mice
 
http://www.karger.com/Article/Pdf/248297

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio